DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
Gianmaria Tammaro per Dagospia
E il terzo giorno arrivò l'annuncio di Sky. Dopo la vittoria a Berlino per la miglior sceneggiatura con "Favolacce", i D'Innocenzo hanno chiuso un contratto con il broadcaster italiano per la realizzazione di una serie tv. "Tutti gli episodi", recita il comunicato stampa, "verranno scritti e diretti dai fratelli D'Innocenzo, che batteranno il primo ciak nel 2021". Il progetto, che sarà un noir investigativo "che indaga l'animo umano in tutta la sua abissale complessità", sarà prodotto interamente dal team guidato da Nils Hartman e sarà, citiamo sempre dal comunicato, "un'esclusiva Sky".
La vera notizia, però, è un'altra. Due anni fa, a Variety, Cattleya aveva annunciato un'altra serie dei fratelli D'Innocenzo, un horror di cui hanno parlato anche recentemente nelle interviste che hanno rilasciato durante la Berlinale. All'inizio, si pensava fosse una serie co-prodotta da Cattleya e da Sky, visti soprattutto i loro precedenti con altri titoli come "Gomorra", "Romulus" e "ZeroZeroZero". E invece quella di Cattleya è una serie che non ha ancora un broadcaster e un distributore e di cui, al momento, non si conosce nemmeno la data d'inizio riprese.
i fratelli d'innocenzo orso d'argento
L'accordo di Sky è il primo accordo che i D'Innocenzo hanno siglato, e quindi è legittimo parlare di prima serie per loro. Questi due progetti, qualora venisse confermato anche quello con Cattleya, si aggiungono ad una lista di altri impegni che vedranno occupati Fabio e Damiano D'Innocenzo nei prossimi anni. Il loro prossimo film dovrebbe essere un western al femminile prodotto dalla Pepito.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…
DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN…
DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI…
DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…