
DAGOREPORT - BUNGA BUNGA FOREVER! IL VERO ''EREDE ORMONALE" DI SILVIO BERLUSCONI È IL NIPOTE SILVIO,…
http://www.dailymail.co.uk/news/article-4378326/Photos-Native-Americans-brought-life.html
Una raccolta di foto a colori risalenti a quasi centoventi anni fa offre
una stupefacente panoramica delle vivaci culture di molte delle tribù ormai scomparse: dal copricapo di piume dei feroci Sioux, all'abbigliamento ornato di perline dei Crow.
Le foto a colori, alcune risalenti al lontano 1899, includono esponenti di alcune delle più importanti tribù indiane: Sioux, Crow, Ute, Passamaquoddy, Pawnee, Maricopa, Blackfeet e Salish.
Tra le figure interessanti catturate dalla macchina fotografica, un ritratto di Iron White Man dei Sioux con indosso una divisa della polizia, che viaggiò al seguito di Buffalo Bill nel ‘Wild West Show’.
Altre immagini mostrano Plain Owl della tribù dei Crow con indosso il costume tradizionale con un accetta in grembo.
Porrum e Pedro, tribù Ute, 1899.
Gli Ute erano una grande tribù che viveva nelle regioni del Colorado, dello Utah, del Wyoming, del Nevada orientale e del New Mexico settentrionale. Gli uomini erano abili cacciatori, ma dopo l'introduzione dei cavalli nella vita tribù durante il 17° secolo, divennero noti come esperti cacciatori di grandi animali come il bufalo. Gli Ute avevano anche la reputazione di feroci guerrieri, specialmente tra i coloni spagnoli che raccontavano della loro capacità di vivere in condizioni difficili - in netto contrasto con le abitudini dei loro omologhi europei. Tutti i membri della tribù erano
DAGOREPORT - BUNGA BUNGA FOREVER! IL VERO ''EREDE ORMONALE" DI SILVIO BERLUSCONI È IL NIPOTE SILVIO,…
DAGOREPORT: MAI DIRE RAI! – COME MAI “REPUBBLICA” HA INGAGGIATO UNA BATTAGLIA CONTRO L’ARRIVO DI…
DAGOREPORT - ELLY HA FINALMENTE CAPITO DA CHE PARTE STARE? – IN POCHI HANNO NOTATO UNA IMPORTANTE…
FLASH! – IN RAI STA NASCENDO UNA COALIZIONE CONTRARIA AL DINAMISMO POLITICO DI GIANMARCO CHIOCCI,…
DAGOREPORT - PROMOSSI, BOCCIATI O RIMANDATI: GIORGIA MELONI FA IL PAGELLONE DEI MINISTRI DI FDI –…
FLASH! – CON L’INCHIESTA SUGLI SPIONI DI ''EQUALIZE'' FINITA NELLE SABBIE MOBILI MILANESI, ENRICO…