
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
Il National Geographic ha eletto i migliori scatti del contest 2013 e a vincere è l'immagine di un orso polare che emerge dall'acqua ghiacciata di Hudson Bay, in Canada. Lo scatto è di Paul Souders, che vince 10.000 dollari e una visita al quartier generale del National Geographic a Washington. Sarà pubblicato sulla famosa rivista.
Alla competizione si sono presentati fotografi dal 150 paesi per tre categorie: persone, luoghi, natura. Si giudicava con criteri di qualità fotografica e creatività .
E allora ecco che si immortalano gli aironi bianchi sul Danubio, un rinoceronte indiano che si gratta nello zoo di Toronto, un cimitero degli alberi e un nido di corvi a Tokio fatto di stampelle. Non è un oggetto di design: davvero i corvi non trovano materiali naturali nella città e allora rubano le stampelle dalle case.
Non mancano gli elementi umani. Una mamma che va al lavoro col suo piccolo nel cestino, mentre la nebbia (o lo smog) li avvolge nella Città Vecchia in Cina, due gemelli identici in Danimarca, oppure Ida, 7 anni, che ha lasciato la Groenlandia per la Danimarca, dove la sua famiglia è trattata come fossero cittadini di serie B, Laurentiu che vive in un capanna attaccata alla stazione di The Ghent Dampoort in Romania.
E poi un bambino a Dhaka, Bangladesh, che gioca coi palloncini sul Fiume Buriganga, fumante di rifiuti e inquinamento.
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA…
DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA…
FLASH – L’IMPONENTE E FUMANTINO JB PRITZKER, GOVERNATORE DELL’ILLINOIS, SI FA LARGO TRA I…
DAGOREPORT - È FINALMENTE LA VOLTA BUONA PER LA PACE TRA RUSSIA E UCRAINA? – L’INVIATO SPECIALE DI…