ECCO I PARCHI TEMATICI PIU’ STRANI AL MONDO! - DALL’EROTICO “LOVE LAND” AL REGNO DEI NANI, DA “DICKENS WORLD”, DOVE PUOI SALVARE GLI ORFANI FRA LE BARACCHE, ALL’”ESPERIENZA SACRA” IN FLORIDA, DOVE QUEL POVERO CRISTO PORTA LA SUA CROCE FINE A FINE TURNO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da www.independent.co.uk

I parchi tematici più strani sono di sicuro in Medio e Estremo Oriente. Basti pensare a
"Love Land", in Corea del Sud, dove l'intera area ospita 140 sculture in varie posizioni sessuali.

In Cina c'è il "Kingdom Of Little People", un enorme parco dove però è tutto in miniatura e lavorano solo impiegati affetti da nanismo, che vivono dentro case a forma di fungo.
A Pechino sorge lo "Shijingshan Amusement Park", una sfigata imitazione di Disneyland che infatti è andata a finire in tribunale.

In Giappone sorge "Harmonyland", essenzialmente il parco di Hello Kitty, la gattina rosa sfruttata in ogni salsa. Ad Abu Dhabi è invece nato il "Ferrari World", che ospita le montagne russe più veloci al mondo e tanto di cinema Maranello. Dubailand, a Dubai, ospita i Giardini dei Miracoli e la riproduzione a grandezza naturale de "Le Mille e Una Notte", progetto troppo ambizioso che si è bloccato a metà.

L'America non è da meno. A Orlando, in Florida, è nata "The Holy Land Experience", un gigantesco set che ricrea le scene della Bibbia con l'architettura dell'Antica Gerusalemme e un povero Cristo che porta la croce diverse volte al giorno. Il Tennessee risponde con il più laico "Dollywood", interamente dedicato alla country girl Dolly Parton.

A Chatham, in Inghilterra, è stato costruito il "Dickens World", la Londra vittoriana descritta dallo scrittore con tanto di slum e orfani in circolazione. L'altro singolare parco inglese è il "Diggerland", incentrato sul tema delle escavatrici: ti vesti da operaio e scavi.

 

 

 

Statue di LoveLand Il parco della Passione in Florida Diggerland in Inghilterra Dollywood in onore a Dolly Parton La copia di Disneyland in Cina Il regno del Piccolo Popolo in Cina