DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
da www.independent.co.uk
I parchi tematici più strani sono di sicuro in Medio e Estremo Oriente. Basti pensare a
"Love Land", in Corea del Sud, dove l'intera area ospita 140 sculture in varie posizioni sessuali.
In Cina c'è il "Kingdom Of Little People", un enorme parco dove però è tutto in miniatura e lavorano solo impiegati affetti da nanismo, che vivono dentro case a forma di fungo.
A Pechino sorge lo "Shijingshan Amusement Park", una sfigata imitazione di Disneyland che infatti è andata a finire in tribunale.
In Giappone sorge "Harmonyland", essenzialmente il parco di Hello Kitty, la gattina rosa sfruttata in ogni salsa. Ad Abu Dhabi è invece nato il "Ferrari World", che ospita le montagne russe più veloci al mondo e tanto di cinema Maranello. Dubailand, a Dubai, ospita i Giardini dei Miracoli e la riproduzione a grandezza naturale de "Le Mille e Una Notte", progetto troppo ambizioso che si è bloccato a metà .
L'America non è da meno. A Orlando, in Florida, è nata "The Holy Land Experience", un gigantesco set che ricrea le scene della Bibbia con l'architettura dell'Antica Gerusalemme e un povero Cristo che porta la croce diverse volte al giorno. Il Tennessee risponde con il più laico "Dollywood", interamente dedicato alla country girl Dolly Parton.
A Chatham, in Inghilterra, è stato costruito il "Dickens World", la Londra vittoriana descritta dallo scrittore con tanto di slum e orfani in circolazione. L'altro singolare parco inglese è il "Diggerland", incentrato sul tema delle escavatrici: ti vesti da operaio e scavi.
Statue di LoveLand Il parco della Passione in Florida Diggerland in Inghilterra Dollywood in onore a Dolly Parton La copia di Disneyland in Cina Il regno del Piccolo Popolo in Cina
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…