A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…
Diego Abatantuono e Giorgio Terruzzi per "Corriere.it"
Ingvar Kamprad
Fondatore di Ikea. La carne di cavallo trovata nelle polpette vendute nei celebri mobilifici, pare faccia parte di una geniale strategia. I pezzi equini, invece di essere masticati, possono essere sputati su un vassoio a parte e quindi montati. Con cinque porzioni viene fuori un cavallo a dondolo in abete naturale di nome «Sbirkvar». Se poi ordini un salmone autofilettato alla piastra ottieni, appunto, la piastra per tenere assieme il tutto. La innovativa proposta menù comprenderebbe anche il tavolino «Achab» in aringa, con gambe in stoccafisso, il lampadario «Ingmar» in alcestruzzo naturale e il divano di polpettone a due posti «Thor», per visionare comodamente il Derby di Ascott masticando un bracciolo.
Clive Palmer
Il miliardario australiano sta facendo costruire una copia esatta del Titanic, transatlantico affondato nel 1912. Il viaggio inaugurale, sulla stessa rotta Southampton - New York, è previsto per il 2016. Fioccano già le prenotazioni. «Beccare un iceberg è sempre più difficile, causa surriscaldamento del pianeta - ha detto un aspirante passeggero - ma siamo convinti che l'ingaggio del comandante Schettino possa garantirci comunque il cattivo esito della traversata».
Daniela Santanché
à sua la battuta migliore del mese di febbraio: «Monti, giù le mani dalle donne». Più esilarante di «Moana Pozzi agente del Kgb», lanciata dalla trasmissione «Mistero». à come se una leonessa pitonata accusasse un koala di atrocità .
Mario Balotelli
Calciatore Milan. La questione della statua che lo raffigura mentre fa il bulletto a torso nudo dopo il gol è risolta. à stata infatti commissionata dal Pd in segno di gratitudine. Da una serie di calcoli è venuto fuor che se Mario avesse buttato dentro almeno una palla nel derby, la risicata maggioranza alla Camera sarebbe saltata secca. Del resto, il sospetto che il «Balo» sia più rosso che nero, serpeggia da giorni a Palazzo Grazioli.
Diego Maradona
Adagiato su una bitta di Mergellina si è domandato come mai il presidente della Repubblica italiana non si fosse precipitato in loco con al collo una sciarpetta azzurra. Del resto, dal suo punto di vista, altezza bitta, il Presidente aveva la settimana libera, il Paese era immerso nella pace dei sensi, dal Vaticano poco o niente, il Camerlengo Bertone stava ceralaccando su tutto, la Borsa uno spettacolo. Casomai, la Juve in arrivo a Napoli, per dire...
DIEGO ABATANTUONO jpeg
CARNE DI CAVALLO DAL MACELLAIO
daniela santanchè
Presentazione Balotelli Milan
DIEGO ARMANDO MARADONA jpeg
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…
DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…
DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN…
VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO…
GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN…
NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN…