tobey maguire fake spiderman 4 twitter

“A ELON SO' SPIDERMAN” - ECCO I PRIMI EFFETTI DELLA "SPUNTA BLU" A PAGAMENTO SU TWITTER: UN UTENTE SI È SPACCIATO PER TOBY MAGUIRE, L'ATTORE FAMOSO PER AVER INTERPRETATO SPIDER-MAN NELLA TRILOGIA DI SAM RAIMI E HA "ANNUNCIATO" IL QUARTO FILM DELL'UOMO RAGNO - A RIVELARE L'INGANNO È STATO LO STESSO UTENTE CHE HA IMPERSONATO L'ATTORE, DICENDO DI AVERLO FATTO COME "ESPERIMENTO": "LASCIARE CHE QUALCUNO SIA CONSIDERATO VERIFICATO SENZA VERIFICARE LA SUA IDENTITÀ DIVENTERÀ UN PROBLEMA…"

il finto annuncio di spider man 4 su twitter

Giovanni Berruti per www.lastampa.it

 

3 maggio 2024. Tobey Maguire annuncia su Twitter il quarto film di Spider-Man, allegando un poster. Il web impazzisce. Ma alla fine l’amara sorpresa: l’account è un fake, nonostante la presenza delle spunte blu, note per garantire l’identità del personaggio famoso di turno. Dietro l’inganno, scoperto dopo poche ore, il ventunenne Cade Onder. Ma com’è stato possibile tutto ciò? Grazie ad Elon Musk.

 

A seguito della recente acquisizione di Twitter, il magnate sudafricano ha infatti inserito la possibilità a chiunque di poter ottenere la spunta blu tramite un pagamento di soli otto dollari al mese. Così il giovane Onder è riuscito a impersonare una celebrità, senza la necessità di verifica, ma semplicemente cambiando il nome sul suo account, dopo il piccolo esborso. «Lasciare che qualcuno sia considerato verificato senza verificare la sua identità diventerà un problema – ha successivamente scritto l’utente - Molte persone hanno creduto che fossi veramente Tobey Maguire e in un’ora ho guadagnato oltre 1.000 follower e decine di migliaia di mi piace».

 

tobey maguire spiderman

L’esperimento, oltre a dimostrare la fallacità del nuovo sistema, ha sottolineato l’interesse di diversi fan per la realizzazione di un quarto capitolo di Spider-Man, con Tobey Maguire ancora nei panni del supereroe, pronto a proseguire le avventure della storica trilogia di Sam Raimi. L’ultima apparizione dell’attore nel ruolo è stata in Spider-Man: No Way Home di Jon Watts, uscito l’anno scorso e diventato il terzo maggior incasso cinematografico di sempre nella storia degli Stati Uniti.

Tobey Maguire FOTO BY TERRY RICHARDSON tobey maguire spiderman.