I RAGAZZI DELLA VIA GLU GLU - BASTA COLATE DI CEMENTO E SOVRAFFOLLAMENTO SULLA TERRAFERMA, NASCE LA METROPOLI SUBACQUEA CON HOTEL, GIARDINI VERTICALI, TUNNEL E CANALI - CI SI SPOSTA IN BARCA E CON SOTTOMARINI A EMISSIONI ZERO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da www.dailymail.co.uk

La perduta Atlantide non è più leggenda. Gli architetti del "AT Design Office" hanno progettato una città galleggiante e l'azienda cinese "CCCC" è interessata a costruirla. L'intento è quello di creare altri spazi abitabili per evitare il sovraffollamento sulla terraferma, da lasciare alla natura e all'agricoltura.

La "Floating City" è composta da prefabbricati esagonali e moduli triangolari che si connettono in superficie e sott'acqua, attraverso una serie di ponti, canali e tunnel. Ha moli, strade, giardini verticali, hotel, ristoranti e un'enorme arena fluttuante per concerti, spettacoli e eventi sportivi.

Il sistema di traffico interno e esterno è perfetto: i trasporti sono eco-friendly, tra macchine elettriche in superficie, barche e sottomarini a emissioni zero. E' stato pensato anche un centro di smaltimento rifiuti. La metropoli subacquea si estende per oltre 10 chilometri quadrati ed è totalmente autosufficiente. Potrà essere abitata da residenti o visitata giornalmente da turisti.

Sembra fantascienza ma la "China Transport Investment Company" sta seriamente considerando il progetto, che forse si realizzerà il prossimo anno a Hong Kong, inizialmente in scala ridotta.

 

 

Prototipo della metropoli galleggiante La nuova Atlantide In superficie si useranno macchine elettriche Il resort ha giardini verticali e negozi