FLASH! - FERMI TUTTI: NON E' VERO CHE LA MELONA NON CONTA NIENTE AL PUNTO DI ESSERE RELEGATA…
Da http://www.thisiscolossal.com
Dire che la fotografa Leila Jeffreys ha avuto un'educazione eclettica è un eufemismo. Con madre indiana e padre dell’Isola di Man, ha vissuto in Papua Nuova Guinea, in una casa galleggiante nel Kashmir e in un villaggio indiano circondato da bufali, manguste e scimmie.
Da piccola il padre di Jeffreys le insegnava a salvare gli uccellini caduti dal nido e a medicarli. Questa esperienza ha creato da subito una grande confidenza con il mondo degli uccelli e una profonda comprensione delle fauna selvatica. Anni dopo decide così di raccontare questi universi meravigliosi attraverso le immagini e le fotografie, e far conoscere al mondo i ritratti spettacolari dei suoi uccelli.
Le sue fotografie di gufi, aquile, calopsiti e pappagallini, sembrano catturare l'essenza e la personalità di ciascun animale. In alcuni di questi uccelli si possono riscoprire caratteristiche sorprendentemente umane.
Jeffreys ora vive a Sydney e ha recentemente completato il suo ultimo lavoro sulla serie di uccelli predatori intitolata “Prey”. Ha appena inaugurato una mostra alla Olsen Irwin Gallery che si potrà visitare dal 28 settembre, mentre una raccolta delle sue foto saranno esposte entro la fine dell’anno alla Purdy Hicks Gallery di Londra. Fatevi un favore e andate a vederle!
Ultimi Dagoreport
“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA…
DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA…
DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…