DAGOREPORT - TRUFFE, FAVORI, ABUSI DI POTERE: MA COME SI FA A DIRE AI RAGAZZI DI STUDIARE E A…
VIDEO - L’AYMARA CARMELO FLORES HA 123 ANNI ED È PROBABILMENTE L’UOMO PIÙ VECCHIO DEL MONDO
Il giovedì e il venerdì restano svegli tutta la notte e fumano tabacco fino all’alba per allontanare gli spiriti maligni. Indossano costumi elaborati, abiti e maschere suggestive. Vivono secondo le antiche tradizioni, per noi estranee e affascinanti.
Due fotografi svizzeri, Raphaël Verona e Thomas Rousset, hanno trascorso alcuni mesi in Sud America e attraverso una serie di fotografie spettacolari ci raccontano gli Aymara, una popolazione di indigeni che vive tra le pianure dell’altipiano Andino, tra la Bolivia, il Perù e il Cile.
Per loro la religione cristiana si mischia con le tradizioni locali, come le religiosità legate alla natura e al raccolto, il culto dei defunti e gli spiriti maligni. La danza e la musica caratterizzano le celebrazioni dei riti, mentre la festa più importante è il carnevale, periodo di fioritura.
DAGOREPORT - TRUFFE, FAVORI, ABUSI DI POTERE: MA COME SI FA A DIRE AI RAGAZZI DI STUDIARE E A…
DAGOREPORT - SE C'È UN FILO DI CONTINUITÀ NELLA STORIA DELL’ITALIETTA, UN ELEMENTO CHE RIMBALZA DA…
DAGOREPORT - DISGREGARE L’UNIONE EUROPEA, ALIMENTANDO FINANZIARIAMENTE LE FORZE SOVRANISTE EUROPEE,…
DAGOREPORT - CON L'ARMATA BRANCA-MELONI SOTTO SCHIAFFO DEL VANNACCISMO, IL CENTROSINISTRA RIESCE A…
DAGOREPORT – PERCHÉ MARIO ORFEO HA DETTO ADDIO A “REPUBBLICA”? DIETRO ALLE DIMISSIONI C’È UNA…
FLASH! - CHE SUCCEDE A "LA REPUBBLICA"? IERI SI E' DIMESSO L'INVIATO LIRIO ABBATE, OGGI MARIO ORFEO…