DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
Da http://www.businessinsider.com
Pocket, un servizio che consente alle persone di salvare i video per guardarli in seguito, ha pubblicato dei dati interessanti: le abitudini degli utenti stanno cambiando con l’avvento degli schermi più grandi dell’iPhone 6.
L'iPhone 6 ha uno schermo di 4,7 pollici, l'iPhone 6 Plus di 5,5 pollici. L'iPhone 5S aveva uno schermo di 4 pollici. L'iPad Air ha uno schermo da 9,7 pollici e quello Mini da 7.9 pollici.
Come si può notare nella tabella, gli utenti iPhone 5S hanno trascorso poco meno della metà del loro tempo a leggere sull’iPad rispetto al telefono. Ma, una volta passati all’iPhone 6, hanno speso solo il 28% del loro tempo sul loro iPad. E con l’iPhone 6 Plus è sceso ad appena il 20%.
Se questa tendenza vale per altre applicazioni e servizi, si prevede un destino tragico per l'iPad. Se qualcuno ha bisogno di un iPad solo per il 20% del tempo, la Apple non venderà molti iPad.
Ma c’è chi sostiene che non cambierebbe molto per la Apple: un iPhone 6 gli fa fare più soldi. L'iPhone si vende a $ 650. Mentre il prezzo medio per un iPad negli ultimi mesi era di $ 431,66. L'iPhone è molto più redditizio.
Secondo le previsioni, sarà venduto un iPhone ogni 2-3 anni, un Mac ogni 5-8 anni e forse un iPad ogni 4 anni. Per quanto riguarda l’Apple Watch, chi lo sa.
Per la Apple e i suoi investitori, va bene così. L'iPhone è tutto ciò che conta per l'azienda, che deve essere disposta a lasciare che i propri prodotti si facciano concorrenza tra loro.
Dunque la Apple non dovrebbe preoccuparsi se l'iPad viene ucciso dall’iPhone. Sicuramente è meglio che restare a guardare inermi, mentre vengono distrutti da un telefono Samsung.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…
DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY…
DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN…