A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…
Da “Dangerous Minds”
La furia omicida di Charles Starkweather, 19enne fan di James Dean, e della sua fidanzata quattordicenne Caril Fugate ha seminato undici vittime tra il dicembre del 1957 e il gennaio del 1958, inclusi i genitori di lei e la sorellina di due anni, accoltellata da Charles.
La coppia è stata l’ispirazione per Mickey e Mallory Knox, i “Natural Born Killers” di Oliver Stone interpretati da Woody Harrelson e Juliette Lewis, ma anche per “Una vita al massimo” (sceneggiatura di Quentin Tarantino), “La rabbia giovane” di Terrence Malick, vari protagonisti dei libri di Stephen King.
Fu un crescendo di violenza, massacrarono anche i due poveracci che gli diedero un passaggio in macchina. Charles stuprò la donna prima di ucciderla, il suo corpo fu ritrovato con i genitali mutilati. I dettagli veri sono ancora più cruenti di quelli ritratti nel film, ma il finale è diverso: i due fuggitivi furono arrestati, lui fu condannato a morte, morì sulla sedia elettrica, lei scontò 17 anni di carcere. Oggi si chiama Caril Ann Clair e fa la portinaia in un ospedale di Lansing.
CASI DI EMULAZIONE
Da Wikipedia
arresto di charles starkweather
Con il tempo si sono inasprite le critiche al film ‘Assassini Nati - Natural Born Killers’ e al suo uso della violenza. Questo per effetto di episodi di cronaca nei quali si sono evidenziate delle relazioni tra i delitti commessi e il film Assassini nati:
altre vittime ritrovate in cantina
altra vittima di starkweather
starkweather era fan di james dean
vittima dei natural born killers
starkweather tomba in nebraska
caril fugate e charles starkweather
vittime dei natural born killers
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…
DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…
DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN…
VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO…
GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN…
NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN…