assassini nati natural born killers

I VERI 'NATURAL BORN KILLERS' - ECCO LE IMMAGINI DELLA COPPIA CRIMINALE CHE ISPIRO' IL CONTESTATO FILM DI OLIVER STONE, UNA SCENEGGIATURA DI TARANTINO, ALCUNI LIBRI DI STEPHEN KING: 19 ANNI LUI, 14 ANNI LEI, INSIEME MASSACRARONO 11 PERSONE NEL GENNAIO DEL 1958. CHE FINE FECERO I DUE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

Da “Dangerous Minds

 

starkweather in tribunalestarkweather in tribunale

La furia omicida di Charles Starkweather, 19enne fan di James Dean, e della sua fidanzata quattordicenne Caril Fugate ha seminato undici vittime tra il dicembre del 1957 e il gennaio del 1958, inclusi i genitori di lei e la sorellina di due anni, accoltellata da Charles.

 

La coppia è stata l’ispirazione per Mickey e Mallory Knox, i “Natural Born Killers” di Oliver Stone interpretati da Woody Harrelson e Juliette Lewis, ma anche per “Una vita al massimo” (sceneggiatura di Quentin Tarantino), “La rabbia giovane” di Terrence Malick, vari protagonisti dei libri di Stephen King.

 

caril fugatecaril fugate

Fu un crescendo di violenza, massacrarono anche i due poveracci che gli diedero un passaggio in macchina. Charles stuprò la donna prima di ucciderla, il suo corpo fu ritrovato con i genitali mutilati. I dettagli veri sono ancora più cruenti  di quelli ritratti nel film, ma il finale è diverso: i due fuggitivi furono arrestati, lui fu condannato a morte, morì sulla sedia elettrica, lei scontò 17 anni di carcere. Oggi si chiama Caril Ann Clair e fa la portinaia in un ospedale di Lansing.

 

 

CASI DI EMULAZIONE

Da Wikipedia

 

arresto di charles starkweatherarresto di charles starkweather

Con il tempo si sono inasprite le critiche al film ‘Assassini Nati - Natural Born Killers’ e al suo uso della violenza. Questo per effetto di episodi di cronaca nei quali si sono evidenziate delle relazioni tra i delitti commessi e il film Assassini nati:

  • La diciottenne Sarah Edmondson e il suo ragazzo Benjamin Darras probabilmente videro il film prima di ordire una rapina che si trasformò in efferato omicidio. I parenti di una vittima hanno intentato una causa contro Stone.[13]

 

arresto di fugatearresto di fugate

  • Eric Harris e Dylan Klebold, responsabili del massacro della Columbine High School erano fan del film. Usavano l'acronimo "NBK" ("Natural Born Killers" - tradotto "Assassini nati") per indicare la loro missione ("Dio, non posso aspettare che muoiano. Posso gustare il sangue adesso - NBK" e "Il mattino sacro dell'Aprile di NBK" erano slogan utilizzati dai due).

 

charles starkweathercharles starkweather

  • Il diciassettenne Nathan K. Martinez ha ucciso la sua matrigna e la sua sorellastra mentre dormivano, nella loro casa di Bluffdale in Utah, un sobborgo di Salt Lake City, nell'ottobre 1994. Si venne a sapere alcuni giorni dopo che l'assassino risiedeva in un motel a O'Neill, in Nebraska e aveva visto il film dozzine di volte. Si era rasato i capelli a zero per somigliare di più al personaggio interpretato da Woody Harrelson. Suo padre e suo fratello maggiore erano usciti quella mattina per andare a caccia.

 

altre vittime ritrovate in cantinaaltre vittime ritrovate in cantina

  • Un amico dello scrittore John Grisham venne ucciso da un assassino che diceva di essersi ispirato al film di Oliver Stone; per questo, John Grisham intentò una causa contro il regista. Quando, due anni dopo, la Warner Bros. cercava un attore per la trasposizione cinematografica di Il momento di uccidere di Grisham, venne proposto Woody Harrelson. Dato che Harrelson aveva recitato in Assassini nati, lo scrittore - che era incaricato di selezionare il cast del film - rifiutò l'offerta, scegliendo al suo posto Matthew McConaughey, attore che poi casualmente sarebbe stato co-protagonista della serie HBO True Detective proprio insieme ad Harrelson.

 

 

 

altra vittima di starkweather altra vittima di starkweather starkweather era fan di james deanstarkweather era fan di james deanvittima dei natural born killersvittima dei natural born killersstarkweather tomba in nebraskastarkweather tomba in nebraskacaril fugate e charles starkweathercaril fugate e charles starkweathervittime dei natural born killersvittime dei natural born killers

 

Le vittime della coppia criminaleLe vittime della coppia criminale

Woody Harrelson e Juliette LewisWoody Harrelson e Juliette LewisNatural Born KillersNatural Born Killers