LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…
Marco Giusti per Dagospia
Incassi del 2 maggio 2016.
Per fortuna che gli bastavano poche briciole… Baloo e i suoi allegri amici del Libro della giungla alla terza settimana dominano ancora saldamente la classifica sia in America che in Italia. In America con 42,4 milioni di dollari, e un totale di 252, che diventano 684 con gli incassi internazionali, da noi con 1, 5 milioni di euro per un totale di 9,2 milioni.
Ma la notizia è che Captain America-Civil War diretto dai fratelli Russo, che esploderà sia da noi che in America questa settimana col suo carico di supereroi, uscito in 63 paesi, è già primo ovunque con un incasso di 202 milioni di dollari. 28,5 dalla Corea del Sud, 20,6 dal Messico, 20, 5 dall’Inghilterra, 10 dalla Francia.
Visto che la Disney ha prodotto sia Captain America che Il libro della giungla è chiaro che sta dominando tutti gli schermi del mondo. Una vera e propria invasione che alla fine di questo weekend sarà totale. Hai voglia poi a veder film film rumeni a Cannes… Da noi, dietro al Libro della giungla troviamo il notevole The Dressmaker di Jocelyn Moorhouse con una Kate Winslet vendicatrice nell’outback australiano, 708 mila euro. Vuol dire che il pubblico femminile si fa sentire.
Primo film italiano della classifica settimanale è Zeta di Cosimo Alemà, storiellina hip hop con tutti i rapper del momento, 438 mila euro. Per un piccolo film senza attori di grido è un ottimo esordio. Lo seguono al quarto posto La foresta del silenzio di Gus Van Sant con Matthew McConaughey aspirante suicida in una foresta giapponese con 340 mila euro e al quinto Zona d’ombra con Will Smith con 388 mila euro.
Segue di pochissimo l’ambizioso Le confessioni di Roberto Andò con 338, che ha di poco superato il milione totale. Piuttosto in difficoltà La coppia dei campioni di Giulio Base con Massimo Boldi e Max Tortora che nella sua prima settimana è arrivato solo a 298 mila euro. Per Boldi, dopo il successo del precedente film, Matrimonio al Sud, diretto però con più attenzione da Paolo Costella, è un passo falso. Funzionerà meglio in tv, probabilmente.
TONI SERVILLO - LE CONFESSIONI
In America, dietro a Il libro della giungla e ai suoi 42,4 milioni di dollari settimanali troviamo il disastroso Il cacciatore e la regina delle nevi con 9,390 milioni di dollari e un totale di 34 milioni. Per un film così costoso è un flop assoluto. Lo segue di un soffio la commedia Keanu con 9,350, ma con un budget di 15 milioni di dollari. Al quarto posto arriva la nuova commedia di Garry Marshall Mother’s Day con Jennifer Aniston e Julia Roberts, 8,3 milioni di dollari, seguito da Barbershop- The Next Cut con 6,1 e un totale di 44,7.
Tra le uscite mirate in America segnaliamo che è uscito un altro film italiano, L’attesa di Piero Messina con Juliette Binoche, 6.500 dollari con due sale. Era andato meglio Il racconto dei racconti di Matteo Garrone che è intanto arrivato a un totale di 16 mila dollari sempre con due sale a Manhattan. E questa settimana esce pure A Bigger Splash di Luca Guadagnino.
IL CACCIATORE E LA REGINA DI GHIACCIO LA COPPIA DEI CAMPIONI LA COPPIA DEI CAMPIONIIL CACCIATORE E LA REGINA DI GHIACCIO
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY…
DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA…
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…
DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON…