toscana

“IL POSTO MIGLIORE DOVE ANDARE PRIMA DI MORIRE” - DA NORD A SUD, DALLA PRIMAVERA ALL’AUTUNNO, LE MERAVIGLIE IDILLIACHE DELLA TOSCANA RIPRESE DA UNO STRANIERO CON LA PASSIONE PER L’ITALIA - ECCO COME APPARE IL PARADISO PEDESTRE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da http://www.boredpanda.com

toscanatoscana

 

L’utente di “BoredPanda” Marcin Sobas qualche anno fa si è recato in centro Italia ed è rimasto folgorato davanti alla visione dei panorami peninsulari. In particolare è stata una regione a stregarlo completamente e definitivamente. “La Toscana è il luogo rurale più idilliaco che abbia mai visto. Ho esplorato questa zona in lungo e in largo, e non mi stancherò mai di andarci in vacanza”.

toscana 7toscana 7toscana 13toscana 13toscana 9toscana 9toscana 8toscana 8

 

toscana 6toscana 6

Oltre ad amante della Toscana, Marcin è un fotografo. Unendo le due passioni, è venuta fuori una serie di scatti che sta conquistando il web. Vediamo la Toscana settentrionale ricoperta da densi boschi e aspri vigneti. Al sud vediamo i campi di grano ricoprire di giallo le valli bruciate.

toscana 14toscana 14toscana 2toscana 2toscana 4toscana 4toscana 3toscana 3toscana 11toscana 11toscana 10toscana 10toscana 12toscana 12toscana 5toscana 5

 

In primavera, la regione diventa polline, erba verde e rugiada. In autunno i colori esplodono in tutte le sfumature fino al marrone cioccolato. A tratti si scorgono lanosi greggi di pecore al pascolo che rintoccano al suono delle campanelle appese al collo. In cima alle colline solitarie croci di legno dominano le valli. Qui e là spuntano rifugi di pietra che sbuffano rivoli di fumo nel cielo denso e compatto. “Il posto migliore dove andare prima di morire”, dichiara soddisfatto il fotografo.