ilaria capponi mariotto

“ILARIA CAPPONI VUOLE FARSI SOLO PUBBLICITÀ” – LA RISPOSTA AL VELENO ALL’EX MODELLA DI MARIOTTO DOPO IL CASO DI BODYSHAMING IN RAI – LO STILISTA, CHE NON SI È SCUSATO DOPO LE FRASI SFOTTO’ DETTE ALLA CAPPONI A "ITALIASI’" RINCARA LA DOSE: “NON MI PRESTO AL SUO GIOCO, DICE SOLO FALSITÀ. LE AGENZIE NON LA PRENDONO PERCHÉ È AGÉE”. E SUI DISTURBI ALIMENTARI TRA LE MANNEQUIN: “TEMI TRITI E RITRITI, DA TEMPO FORSE ANCHE SCADUTI"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratti da repubblica.it

guillermo mariotto

Mariotto si è scusato? "Mai. In trasmissione gli ho chiesto di dirmi le taglie con cui seleziona le modelle: devono misurare 86 di fianchi per 1,75 di altezza. Siamo sotto una Xs. Io ho smesso di fare la modella perché, nonostante le pressioni, non ho accettato di perdere una taglia. C'è discrepanza tra la body positivity professata nel settore e ciò che viene messo in atto".

 

La reazione di Mariotto

"Non ho certo applaudito quando ho ascoltato il fuori onda di Platinette. Ma da parte di Ilaria Capponi, solo menzogne e falsità. Sta cercando di farsi pubblicità a tutti i costi. Ed è palese perché ha una agenzia di comunicazione. Io comunque non presto il fianco a nessuna imboscata". Tiene il punto lo stilista Guillermo Mariotto dopo l’affondo dell'ex modella 34enne. E nega qualsiasi tentavo di body shaming. "Sono sempre stato uno stilista inclusivo - spiega Mariotto - Ho portato in passerella le donne curvy e 'over', la disabilità, le mannequin di colore, quando erano 'indesiderabili', ricordo che arrivarono a Milano da tutta Europa. Difesi la mia scelta contro tutti e contro tutte".

ilaria capponi

 

Esclusa perché agée

Secondo Mariotto Ilaria Capponi non è più una fanciulla, "ma una 'signora', ha una certa età, dice tra l'altro di andare in giro per le agenzie di Milano e la escludono perché a suo dire 'è grassa'. Non è cosi. Viene esclusa semplicemente perché ha ormai una certa età, une 'femme agée' per una mannequin. Accade anche ai calciatori, ai ballerini e alle ballerine. Carriere intense e brevissime con una deadline". Riguardo poi alla salute del corpo, all'eccessiva magrezza, ai disturbi della psiche spesso legati al ruolo di mannequin, prosegue Mariotto: "Temi triti e ritriti, da tempo forse anche scaduti".

guillermo mariottoGIULLERMO MARIOTTOilaria capponiguillermo mariotto