DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
truppe americane a comiso sicilia nella secoda guerra mondiale luglio del 1943
John Wayne in calzoncini corti e espadrillas. Humphrey Bogart che gioca su un’altalena con la figlia. Ella Fitzgerald e Louis Armstrong che incidono l’album “Ella&Louis Again”. Marlon Brando finge di leggere un giornale in lingua Yiddish. Le foto di Phil Stern non sono pubblici ritratti.
Ma scorci privati, biografia intima. Pochi come lui riuscirebbero a slegare i propri soggetti dalle camicie di forza dell’immagine pubblica. Nessun fotografo era più vicino e più caro alle stelle degli anni '40, '50, e '60 di Phil, che ha scattato per riviste come Life, Look, e di Collier’s.
sidney poitier tony curtis sammy davis jr jack lemmon
Oltre il suo lavoro più noto sulle leggende di Hollywood, ha catturato immagini toccanti come fotografo di guerra, durante la seconda guerra mondiale. Nonostante tutti successi, il fotografo non ha perso mai la sua umiltà. Parlando della foto di James Dean, probabilmente l'immagine più famosa di Stern, rivela che la posa era stata un'idea di Dean.
Ma farlo sentire talmente a suo agio da dimenticarsi la pose da ribelle? Quello era il dono di Stern. In occasione del suo 95° compleanno, il 6 settembre, Phil donerà 95 delle sue foto al Veterans Home of California, Los Angeles.
Ultimi Dagoreport
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…