DAGOREPORT – IN POLITICA IL VUOTO NON ESISTE E QUANDO SI APPALESA, ZAC!, VIENE SUBITO OCCUPATO. E…
SANREMO LA CONTESTAZIONE A CROZZA jpeg
Chiara Maffioletti per il “Corriere della Sera”
Nel caso tutto andasse a buon fine, sarebbe anche comodo. Meno di due ore di curve e gallerie dalla sua Genova, e Maurizio Crozza arriverebbe tranquillo a Sanremo. Ma un po' come con i lavori in autostrada, la trattativa per avere il comico sul palco dell' Ariston è ancora in corso. Non è un accordo semplice da chiudere, ma è certo che in queste ore si stia cercando il modo per farlo, per avere di nuovo Crozza al Festival.
Come sempre succede, quello di Sanremo è un puzzle - anzi, stando alle parole di Carlo Conti, un bouquet - che si arricchisce a ogni croce in più che si fa sul calendario e ora, al 7 febbraio (quando inizierà il Festival), manca esattamente un mese. E così, dopo Maria De Filippi, adesso si sta lavorando per avere al cast del terzo Sanremo firmato da Conti anche il nome di Crozza.
SANREMO LA CONTESTAZIONE A CROZZA jpeg
L'indiscrezione - lanciata dal sito di Davide Maggio - è una realtà, anche se la prudenza è massima rispetto all' esito della trattativa. Che ruolo avrebbe Crozza? Presenza comica fissa delle cinque serate?
Co-conduttore? Monologhista? E di certo anche il compenso rischia di essere una questione, in una Rai ormai molto attenta ai numeri. Di certo, se l' accordo verrà raggiunto, le larghe intese rappresentate dalla coppia Conti (volto simbolo della Rai) e De Filippi (volto simbolo di Mediaset), diventerebbero ancora più ampie visto che Crozza, per anni (dieci) una bandiera di La7, si sta preparando per il debutto sul canale Nove (Discovery). Se prima arrivasse Sanremo non sarebbe male come lancio, ma i nodi da sciogliere restano diversi.
SANREMO MAURIZIO CROZZA CONTESTATO
Non bastasse, il palco dell' Ariston fa a tutti un po' paura, e proprio Crozza ha capito bene fino a che punto. Nel 2013, ospite di Fazio, il suo ingresso nei panni di Berlusconi era stato accompagnato da fischi e contestazioni che non gli avevano permesso, per stare lievi, di proseguire serenamente il suo intervento. E' andata meglio un anno dopo e forse è bastato a esorcizzare il brutto ricordo.
SANREMO MAURIZIO CROZZA CONTESTATO
Stavolta però si parla di una sua presenza fissa, un po' come è stato per Virginia Raffaele lo scorso anno, con la differenza che, di solito, i bersagli della satira del comico sono meno prudenti, attingendo alla politica e all' attualità. Ci si penserà a firma fatta. Intanto mercoledì è prevista la conferenza stampa di presentazione del Festival. E anche se è poco probabile trovarci Crozza - piuttosto allergico a questi appuntamenti -, potrebbe essere un buon momento per l' annuncio.
SANREMO MAURIZIO CROZZA CONTESTATO SANREMO LESIBIZIONE DI MAURIZIO CROZZA jpegSANREMO LESIBIZIONE DI MAURIZIO CROZZA jpegSANREMO LESIBIZIONE DI MAURIZIO CROZZA jpeg
Ultimi Dagoreport
QUESTA VOLTA LA “PITONESSA” L’HA FATTA FUORI DAL VASO: IL “CHISSENEFREGA” LANCIATO A GIORNALI…
DAGOREPORT - NEL GIORNO DELLA MEMORIA LA MELONI HA SORPRESO FACENDO UNA BELLA ACROBAZIA SUL…
DAGOREPORT - 'STO DOCUMENTO, LO VOI O NON LO VOI? GROSSA INCAZZATURA A PALAZZO CHIGI VERSO IL…
DAGOREPORT – IL PREMIERATO? ANNACQUATO! DOMANI GIORGIA MELONI RIUNIRÀ I SUOI COSTITUZIONALISTI…
DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…