
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
Da http://www.thedailybeast.com
A poche settimane dallo scandalo delle foto rubate, una nuova ondata di immagini impazzano sul web. Nel frattempo il fenomeno ha scatenato polemiche e dibattiti tra posizioni contrastanti.
Secondo alcuni, gli unici responsabili sono coloro che stanno condividendo e diffondendo le immagini. Secondo altri, le vittime dello scandalo partecipano alla colpa per aver utilizzato strumenti tecnologici per rispondere ai bisogni più intimi. Da alcuni tweet:
“Non vuoi che le persone ti vedano nuda? È facile, non ti fotografare. Non sono molto brillanti queste celebrità...”
“Come smettere di far uscire allo scoperto foto scandalose... non farne nessuna...”
“Quando ti scatti delle foto nuda, non puoi dire frasi come ‘la mia privacy è stata violata’.”
Secondo la blogger Amanda Marcotte, posizioni come queste ricordano chi incolpa la vittima di una violenza sessuale per aver indossato una minigonna. Un atteggiamento che non solo devia l’attenzione dai veri colpevoli. Non solo rispecchia la tendenza misogina a incolpare le donne per le violenze che subiscono. Ma soprattutto si tratta di un atteggiamento che produce anti-creatività, anti-divertimento, anti-sesso e, in molti casi, anti-amore.
Perché scattarsi foto sexy sul proprio telefono? Per lo stesso motivo per cui tutti fanno sesso: Perché è bello e divertente. Finché nascono le nuove tecnologie, le persone trovano il modo di utilizzare tali invenzioni per migliorare il proprio piacere sessuale. Il vibratore è stato uno dei primi strumenti elettrici in casa. Sia la fotografia che il cinema sono stati utilizzati per fare pornografia, pochissimo tempo dopo essere stati inventati.
Anche le prime sculture fatte a mano di cui si ha notizia, provenienti dal periodo Paleolitico, ci lasciano una serie di figurine di “Veneri” nude. La più antica ha 35 mila anni.
Certo, scattare foto sexy è una scelta. Ma lo sono la maggior parte delle cose che si fanno per divertimento o comfort: dormire in un letto anziché sul pavimento, usare un water piuttosto che accovacciarsi all’aperto, ascoltare musica e guardare la TV, aiutarsi con ricette di cucina invece di campare a riso e fagioli, nel tempo libero uscire con gli amici piuttosto che fissare un muro.
icloud kaley cuoco nude leaked
Quando si chiede di smetterla con le foto di nudi privati, non si sta chiedendo solo di rinunciare al divertimento. SI sta chiedendo di rinunciare a una forma di gioco che migliora il rapporto con il partner, che mantiene la fiamma quando si è lontani e che riscalda gli animi durante le lunghe ore di lavoro.
rihanna 4
kim kardashian nuda selfie
i selfie hot della segretaria al parlamento svizzero 6
naike rivelli selfie scapigliato
naike rivelli selfie nuda
SELFIE PUBICO DI JAMES FRANCO
Selfie del pene nel calzino
rihanna
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…