merlo maneskin

“IN ITALIA CRITICARE I MANESKIN FA FIGO” – FRANCESCO MERLO ESALTA IL GRUPPO ROMANO: “SONO STATI PROCLAMATI 'LA MIGLIORE ROCK BAND' AGLI MTV VIDEO MUSIC AWARDS, DOMINANO LE CLASSIFICHE STREAMING ANGLOSASSONI, HANNO CHIUSO IL LORO GIRO DEL MONDO A MANCHESTER DOVE HANNO AFFASCINATO GLI INGLESI CANTANDO 'DON'T LOOK BACK IN ANGER', L'INNO DEGLI OASIS. NESSUN ALTRO CANTANTE ITALIANO CE LA FA NEL MERCATO INTERNAZIONALE, SOPRATTUTTO ANGLOSASSONE. E PERÒ IN ITALIA…” - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

https://video.corriere.it/roma/maneskin-damiano-a-manchester-canta-don-t-look-back-in-angel-cover-degli-oasis/c686f83c-a072-4d52-a3a6-b04ac8e76xlk

 

Lettera a la Repubblica

francesco merlo

Caro Merlo, con enorme stupore ho letto un suo commento alla lettera di una persona che si lamentava che verso i Maneskin in Italia non c'è l'ammirazione che viene loro rivolta all'estero.

Non oso pensare che li preferirebbe a Verdi, Beethoven o a un De André, un Battiato... Che quella sia musica è troppo! Da non credere.

Francesco Colella

 

La Risposta di Francesco Merlo

Non ho messo in campo i miei gusti personali e mi fa sorridere la furia con cui lei, caro Colella, convoca Verdi, Beethoven, De André e Battiato per giustificare i suoi disgusti personali.

 

I Maneskin sono stati proclamati “la migliore rock band” agli Mtv Video Music Awards, dominano le classifiche streaming anglosassoni (terzi negli Usa, primi in Inghilterra), hanno trionfato a Tokyo, a Singapore, in Australia e hanno chiuso il loro giro del mondo a Manchester dove hanno affascinato gli inglesi cantando, con sfacciataggine e con ironia, Don't Look Back In Anger , l'inno degli Oasis.

 

victoria dei maneskin

Nessun altro cantante italiano ce la fa nel mercato internazionale, soprattutto anglosassone. E però in Italia, come ha scritto Ernesto Assante e come provano le tante acide lettere che sto ricevendo, “insultare i Maneskin fa fico”.

 

 

damiano dei maneskinvictoria dei maneskin copiavictoria dei maneskinvictoria dei maneskinvictoria dei maneskinmaneskin