IN MANO AI FILORUSSI L’EST DELL’UCRAINA. E LA NATO SI MOBILITA - MARINO PERDE IL BILANCIO. SI DIMETTE L’ASSESSORE

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "In mano ai filorussi l'Est dell'Ucraina. E la Nato si mobilita". Editoriale di Michele Ainis: "Un labirinto inestricabile". In taglio centrale: "Mini-redditi, bonus di 40 euro". A destra: "Kiwi, farmaci. La sorpresa dell'export Made in Italy".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Irpef, ecco il bonus tagli agli stipendi di toghe e docenti". Al centro, fotonotizia: "Il prefetto di Roma: ora basta i poliziotti sono le vere vittime". Di spalla: "Perché mezzo mondo tifa Putin sull'Ucraina", di Timothy Garton Ash. In taglio medio, in due box: "voto di scambio mafioso approvata la legge bagarre n aula dei senatori 5 Stelle" e "Farage, il Grillo inglese: ‘Vincerò le elezioni usciremo dall'Europa saremo come la Svizzera".

LA STAMPA - In apertura: "Bonus, cambiano le regole". Sopra: "Alfano: immigrazione, se l'Europa non si muove fa il gioco di Le Pen". Editoriale di Giovanni Orsina: "La destra e i capponi di Renzi". In taglio alto: "Quei candidati formato tv". Di spalla: "Ucraina, ai confini truppe della Nato per rassicurare i Paesi europei" e "Così i russi vedono la crisi". In taglio medio, fotonotizia: "Nave a picco in Corea, 300 studenti dispersi".

IL GIORNALE - In apertura: "Stato confusionale". In alto: "Il centrodestra c'è e ha i voti. Basta prenderli", di Vittorio Feltri. Al centro, fotonotizia: "Sbarchi di immigrati. Scatta l'allarme contagio". Di spalla: "La Francia dà cittadinanza agli animali: ‘non sono cose'" e "La vera storia delle foto del Papa in costume".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Coperture Irpef, spunta il taglio delle detrazioni". Editoriale di Alberto Quadrio Curzio: "Così l'Italia può giocare la partita della crescita". Di spalla: "Borse in rally sul Pil cinese. Piazza Affari chiude a +3,4%". In taglio medio: "Telecom, i fondi battono Telco".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Bilancio caos, allarme Roma". editoriale di Oscar Giannino: "Il Campidoglio e l'occasione mancata per sanare". Al centro, fotonotizia: "Ucraina, blindati filorussi a est. Allarme Nato, difese rafforzate". A destra: "Voto di scambio, via libera al teso insulti ed espulsioni al Senato" e "Statali, stipendi nel mirino stangata sopra 60mila euro". In un box: "Alitalia-Etihad, salta il matrimonio. Gli emiri si filano dalla trattativa".

IL TEMPO - In apertura: "Ecco chi protegge gli sfasciavetrine". Editoriale di Gian Marco Chiocci: "Caro Bubbico scenda in piazza". Al centro, fotonotizia: "Grand Hotel Rom, una baracca a 5 stelle". A destra: "Marino perde il Bilancio. Si dimette l'assessore", "In coma per la movida 13 anni agli aggressori" e "Guerra a colpi bassi per l'eredità di Albertone".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Roma trema per le microspie nel ristorante dei potenti". In taglio medio: "Gubitosi: ‘tagliare 170 milioni alla Rai significa ucciderla" e "Voto di scambio, reato dimezzato e pene abbassate".

 

MAPPA DELLE TENSIONI TRA UCRAINA E RUSSIA IGNAZIO MARINOETHIAD ALITALIA x