DAGOREPORT! LA NUOVA LEGGE ELETTORALE È INCOSTITUZIONALE? MONTA IL DIBATTITO CON 160…
IN RAI È GUERRA TOTALE - VOLANO INSULTI AL TG3: LA LETTERA DEL CDR ALLA PATERNITI RIVELA UN LINGUAGGIO ''INAPPROPRIATO, MORTIFICATO E TALVOLTA VIOLENTO'' DELLA DIRETTORA NEI CONFRONTI DEI GIORNALISTI - ''DELUSIONE'' PER LE PROMESSE NON MANTENUTE DEL PIANO EDITORIALI. ''IL CLIMA NON È BUONO E GLI EPISODI GRAVI CONTINUANO A RIPETERSI''
Lettera del Comitato di redazione del Tg3 al direttore Giuseppina Paterniti:
Cara Direttrice,
più volte nei nostri incontri precedenti ti abbiamo manifestato preoccupazione per il clima non buono e tutt'altro che sereno che si respira ai sommari e che si riverbera poi sul complessivo lavoro redazionale.
Purtroppo le segnalazioni al Cdr di episodi spiacevoli e talvolta gravi continuano a ripetersi. Prendiamo atto con profondo rammarico di un clima generale che turba fortemente il lavoro quotidiano di tutti noi. Clima negativo prodotto in primis dall'uso, che ci viene riferito da parte tua, di un linguaggio inappropriato, mortificante e talvolta violento, con episodi perfino ingiuriosi che rischiano di produrre contestazioni extra sindacali.
A tutto questo si aggiunge la delusione generale circa le promesse esposte nel tuo piano editoriale, che prospettavano in particolare potenziamenti redazionali mai avvenuti.
Il Cdr, facendosi carico delle continue lamentele che provengono da ogni settore redazionale, chiede un drastico cambiamento di rotta e un maggiore ascolto delle esigenze dei vari settori del Tg3 nell'interesse esclusivo del prodotto che realizziamo ogni giorno.
Tutto questo non può avvenire senza il ripristino del bene comune più prezioso: un clima corretto da parte della Direzione nei rapporti coi caporedattori e con tutti i sottoposti, improntato al rispetto umano e professionale.
Il Cdr
DAGOREPORT! LA NUOVA LEGGE ELETTORALE È INCOSTITUZIONALE? MONTA IL DIBATTITO CON 160…
DAGOREPORT - CONTRORDINE, COMPAGNI, LE PRIMARIE SI FARANNO INDIPENDENTEMENTE DALLA LEGGE…
DAGOREPORT - COME MAI GIORGIA MELONI HA FATTO “ROTOLARE LA TESTA” DEL SUO STRATEGA SOCIAL, TOMMASO…
DAGOREPORT! - GIORGIA MELONI HA PAURA DI TORNARE ALLE URNE E VUOLE UNA NUOVA LEGGE ELETTORALE CHE…
TRA LE PIEGHE DELL’AFFAIRE LAVITOLA-RANUCCI, RICICCIA UNO DEI TANTI MISTERI ALL’ITALIANA: IL FAMOSO…
DAGOREPORT – CON UN PARTITO IN DISCESA LIBERA E SEMPRE PIU' SPAPPOLATO DAI "LEGHISTI DEL NORD",…