DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
Estratto dell’articolo di Silvia Fumarola per “la Repubblica”
Per le novità Rai è la stagione dei numeri minuscoli, a una cifra.
Quelli che una volta facevano le cosiddette “altre reti”, le piccole, e che oggi sono diventate l’alternativa. Grazie a Maurizio Crozza e a Fabio Fazio, il Nove è diventato — tra i fratelli minori — il canale più visto. Il primo bilancio per il servizio pubblico racconta che gli spettatori vanno sull’usato sicuro (basta vedere i risultati delle repliche de Il commissario Montalbano), e i titoli storici.
La tv che resiste è quella di Carlo Conti, Amadeus, Antonella Clerici, Mara Venier, Alberto Matano, Marco Liorni, quella tradizionale, con una platea di spettatori adulti e fedeli, visti i dati. TeleMeloni è bocciata con perdite. Se Pino Insegno con Il mercante in fiera su Rai 2 si è fermato al 2%, la scommessa di Avanti popolo, il martedì sera su Rai 3, è persa: stesso share, il 2% con 380 mila spettatori. Nunzia De Girolamo con Ciao Maschio nella notte di Rai 1 aveva portato ottimi risultati, e anche con Estate in diretta, insieme a Gianluca Semprini. Ma in prima serata, con un programma ibrido, people show più approfondimento, ha fatto fuggire il pubblico.
[…] solo le partite di calcio vanno oltre i 7 milioni di spettatori, ma una serie di titoli garantiscono a Viale Mazzini il podio nella classifica dell’Auditel: Imma Tataranni, Tale e quale show, Affari tuoi, Reazione a catena, Chi l’ha visto?, percepito come ultimo baluardo del servizio pubblico, in una Rai 3, da sempre la più caratterizzata, che non ha più identità.
[…]
imma tataranniimma tataranni – sostituto procuratore 2 8carlo conti tale e quale show commissario montalbano 3il commissario montalbanoimma tataranniamadeus fiorello
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…