
FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI…
“IN TV NON SI BUTTA VIA NIENTE E MORTO UN PAPI SE NE FA UN ALTRO” – ALDO GRASSO SCATENATO CONTRO IL RITORNO DI “SARABANDA” E IL CONDUTTORE ENRICO PAPI: “SIAMO DI FRONTE ALLA CLASSICA TRASMISSIONE ESTIVA, UN PO’ INFANTILE. PAPI DEBORDA SEMPRE E SE IN PASSATO IL PROGRAMMA HA AVUTO UN SENSO, LO AVEVA PERCHÉ I CONCORRENTI ERANO SCONOSCIUTI. CAPISCO CHE GIULIA SALEMI E ROSA CHEMICAL ABBIANO BISOGNO DI VISIBILITÀ PER ESISTERE, MA ORIETTA BERTI E RICCARDO FOGLI HANNO DAVVERO NECESSITÀ DEL GETTONE DI PRESENZA?”
Estratto dell'articolo di Aldo Grasso per il "Corriere della Sera"
Oddio, ancora «Sarabanda»! Ancora Enrico Papi! Ma non era sparito? […] Papi è una mezza scoperta dell’allora direttore del Tg1 Carlo Rossella (1994), quando amava tingere le notizie di gossip, e ha iniziato la carriera come cacciatore nottambulo di celebrity (allora si diceva vip), prima di diventare il classico conduttore rimpannucciato.
In tv il passato non passa mai, si annida negli angoli più reconditi del palinsesto e riaffiora quando meno te lo aspetti.
Non si butta mai via niente, morto un Papi se ne fa un altro. Lo show di Italia 1 era abbastanza prevedibile, uno scontro fra due squadre composte da quattro «celebrità», l’una al femminile, l’altra al maschile: Orietta Berti, Sabrina Salerno, Anna Tatangelo e Giulia Salemi contro Sergio Friscia, Riccardo Fogli, Filippo Bisciglia (senza i falò d i Temptation Island è un’altra persona) e Rosa Chemical […]
Alcuni concorrenti (maschile sovraesteso) sono apparsi un po’ assenti; stavo per scrivere catatonici, ma poi mi sono giustamente fermato in tempo.
A un certo punto sembrava di assistere a Don’t Forget the Lyrics! - Stai sul pezzo , il programma condotto da Gabriele Corsi sul Nove: ma Papi raramente sa stare sul pezzo, deborda sempre.
Insomma, siamo di fronte alla classica trasmissione estiva, disimpegnata (in tutti i sensi), un po’ infantile, con un Mal che entra in scena cantando Furia cavallo del West !
Se in passato il programma ha avuto un senso, lo aveva perché i concorrenti erano sconosciuti e, se bravi, destinati a ritagliarsi il loro momento di celebrità.
enrico papi - sarabanda celebrity
Capisco, tanto per fare due esempi, che Giulia Salemi e Rosa Chemical abbiamo assoluto bisogno di visibilità per esistere, ma Orietta Berti e Riccardo Fogli hanno davvero necessità del gettone di presenza? La regia è di Roberto Cenci. E si vede.
FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI…
FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE…
DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO…
DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN…
DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E…
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…