CHE INSTA-ROSICATA! - TWITTER CHIEDE AI SUOI UTENTI VIP DI NON USARE INSTAGRAM PER PUBBLICARE LE IMMAGINI - IL SOCIAL NETWORK DELLE FOTO HA SORPASSATO L’UCCELLINO, CHE ORA PROVA A FIDELIZZARE I SUOI UTENTI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

logo twitter logo twitter

(ANSA) - Dopo il recente sorpasso di Instagram su Twitter, il microblog dei cinguettii corre ai ripari: chiede ai suoi utenti più popolari come media, personaggi famosi nello spettacolo e lo sport, di condividere foto direttamente dalla sua piattaforma e di non 'trascinarle' da altre piattaforme, come appunto Instagram. L'indiscrezione è del sito Mashable.com. A dicembre scorso l'app comprata da Facebook nel 2012 ha raggiunto quota 300 milioni di utenti attivi, Twitter ne ha 289 milioni.

 

INSTAGRAMINSTAGRAM

La sfida tra le due piattaforme è iniziata proprio nel 2012, quando Twitter ha bloccato il supporto alle "card" che mostravano all'interno del social network le foto caricate dagli utenti Instagram, semplicemente postando il link all'interno di un tweet. Nonostante questa limitazione sembra che la maggior parte degli utenti continui a condividere foto tramite Instagram, facendo così 'pubblicità' indiretta ai propri follower.

 

Che nel caso di personaggi famosi e verificati, quelli col bollino blu, possono anche essere milioni. L'obiettivo di Twitter è spingere i suoi strumenti 'nativi' anche perché, se le indiscrezioni sono vere, sul microblog è in dirittura d'arrivo un sistema di caricamento di video autonomo, accantonando così Vine.

TWITTER CHIEDE AI SUOI UTENTI VIP DI NON USARE INSTAGRAMTWITTER CHIEDE AI SUOI UTENTI VIP DI NON USARE INSTAGRAM