INUTILE ARRABBIARSI, GLI “AMICI” VENGONO PRIMA DI MILLY

1 - «AMICI» VINCE IL SABATO ORA CARLUCCI A RISCHIO?
Da "il Giornale"

Amici ha vinto per la seconda volta conse¬cutiva la gara degli ascolti tv del sabato sera: il talent show di Maria De Filippi ha raccolto il 24.14% di share pari a 5 milioni 164 mila telespettatori, battendo nettamente il varietà di Rai1 Altrimenti ci arrabbiamo, condotto da Milly Carlucci, seguito da 2 milioni 923 mila spettatori con il 13.12%, in calo rispetto all'esordio (quando si era attestato a 4 milioni pari al 17.36%).

L'ammiraglia Mediaset si è im¬posta nella fascia di prime time con il 19.29% a fronte del 15.43% di Rai1. Di certo a questo punto qualcuno ha ipotizzato uno sposta¬mento oppure una chiusura anticipata del va¬rietà della Carlucci, al quale comunque man¬cano soltanto due puntate. Nei prossimi gior¬ni Raiuno potrà eventualmente prendere una decisione che però al momento non sem¬bra probabile.

2 - SEGNALI DI FUMO
Maurizio Caverzan per "il Giornale"

DOPO MORGAN SCHEGGIA SELVAGGIA COLPISCE ANCORA
Truman Show a Colo¬gno Monzese. Era am¬bientato nella cornice del famoso film di Peter Weir il servizio di Celebrity now tra¬smesso da SkyUno il 27 mar¬zo scorso. In assenza di foto non ufficiali, Selvaggia Luca¬relli insinuava, in modo sur¬reale, che Silvia Toffanin e Piersilvio Berlusconi non so¬no mai stati insieme (nono¬stante il figlio Lorenzo Mat¬tia).

La settimana scorsa il gio¬chino è tornato in auge sul web in concomitanza con le rivelazioni dell'Espresso su¬gli incontri tra Murdoch e Ber¬lusconi e i dirigenti di Media¬set e Sky. Nella puntata prece¬dente, la maliziosa Lucarelli, Selvaggia di nome e di fatto, aveva creato qualche proble¬ma alla dirigenza della pay tv dando la notizia del ricovero di Morgan proprio nel giorno in cui stava per firmare il con¬tratto per la nuova edizione di X Factor. Una tempistica davvero Selvaggia.

MONTALBANO RIMESCOLA GLI ASCOLTI DEL LUNEDÌ
Con l'atteso ritorno del Commissario Montalbano, il lunedì, la gior¬nata più affollata della setti¬mana, avrà un padrone in¬contrastato. Per l'occasione, Che tempo che fa ha sapiente-mente abbandonato il presi¬dio, mentre non dovrebbe su¬bire particolari contraccolpi Arrow, la serie giovanile di Italia Uno sempre vincente sul magazine di Fazio. Resta da vedere se il posticipo di Se¬rie A tra Lazio e Juventus to¬glierà più pubblico a Quinta colonna o a Piazza pulita.

IL MERCATO DELLE STAR
Si è uffi¬cialmente aperta la stagione del telemercato: Gruber, Crozza, Chiambretti, Bono¬lis e soci vanno e vengono dal¬le tv come da hotel con porte girevoli. Spesso dietro certe indiscrezioni c'è lo zampino degli agenti dei suddetti con¬duttori. Eppure i vari editori, pubblici e privati, si affretta¬no a smentire, precisare...

I NUMERI DI IN TREATMENT
Esiti controversi per In treatment, la serie con Sergio Castellitto prodotta da Wildside per Sky. Elogi dalla critica, ma ascolti non esaltanti: 300mi¬la ascoltatori medi la prima settimana, 180mila la secon¬da. L'ultima serie dell'edizio¬ne americana trasmessa da FoxLife era seguita da ottomi¬la spettatori.

LE IENE AL TOP SUL WEB
Con ol¬tre 2 milioni 170mila fan e 660mila utenti che interagi¬scono ogni mese, Le Iene è il programma più attivo su Fa¬cebook. Sono dati diffusi al World Communication Fo¬rum di Milano. Secondo Blog-Meter, insieme a Report e Ser¬vizio pubblico , il programma d'Italia Uno è tra i più seguiti in rete con il second screen. Con oltre 26 milioni di video su Videomediaset.it, Le Iene sono al top tra i video visti sul web.

 

Maria DeFilippiMilly Carlucci ballando Montalbanole iene mammuccari blasi e la gialappa SELVAGGIA LUCARELLI