FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
“DUCIONA” OVER THE RAINBOW! “IO MASCHIO O FEMMINA? NON VOGLIO RISPONDERE” - L’EURODEPUTATA DI FORZA ITALIA ALESSANDRA MUSSOLINI (RIPESCATA DOPO L’ELEZIONE DI BERLUSCONI IN SENATO) HA CANCELLATO LA SUA RICHIESTA DEL DOCUMENTO DI VIAGGIO DELL’UE PER I DEPUTATI DEL PARLAMENTO EUROPEO, IN QUANTO NON OFFRE LA POSSIBILITÀ DI UN’ALTERNATIVA ALL’INDICAZIONE DI GENERE “MASCHIO” O “FEMMINA”: “L’UNIONE EUROPEA NON È INCLUSIVA”
Claudio Bozza per corriere.it
«Per protesta oggi ho cancellato la mia domanda di lasciapassare perché non intendo rispondere al fatto di essere un maschio o una femmina». È l’iniziativa dell’eurodeputata di Forza Italia Alessandra Mussolini, dopo aver annullato la sua richiesta del documento di viaggio dell’Ue per i deputati del Parlamento europeo, in quanto non offre la possibilità di un’alternativa all’indicazione di genere «maschio» o «femmina».
Mussolini, dopo la mancata elezione alle Europee del 2019, aveva annunciato l’addio alla politica. E in questi anni si era impegnata in trasmissioni di spettacolo televisivo come «Ballando con le stelle» e «Tale e quale show». Poi, a sorpresa, grazie alle elezioni politiche anticipate, nel settembre scorso è rientrata all’Europarlamento come prima dei non eletti, prendendo lo scranno di Silvio Berlusconi, eletto al Senato.
(...)
Poi il jaccuse: «Questo è prodotto dall’Unione Europea, che dovrebbe essere inclusiva» non dagli Stati membri, sottolinea Mussolini, che ha deciso quindi di ritirare la domanda. Il lasciapassare dell’Unione europea — secondo le informazioni dell’Europarlamento — è un documento di viaggio elettronico che serve a facilitare le procedure per ottenere visti di lavoro per i suoi rappresentanti, per i membri del personale con incarichi internazionali e, a determinate condizioni, per i loro familiari.
(...)
FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
FLASH – MA L'ALESSANDRO MELZI D’ERIL CHE, INTERCETTATO A MAGGIO, DICEVA “MA SAI MEDIOBANCA, UNA…
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…