
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
Erica Tempesta per http://www.dailymail.co.uk
Una collezione con 79 fotografie inedite dei Kennedy andranno all’asta questa settimana. Le immagini, con scene di vita quotidiana di John Fitzgerald, Jaqueline e dei loro due figli, appartenevano alla bambinaia Maud Shaw che assistette la famiglia per sette anni, molti dei quali passati alla Casa Bianca.
Le fotografie, insieme a un libro autografato e alla vestaglia indossata da Jackie mentre era incinta di John John nel 1960, saranno messe all’asta domani da Nate D. Sanders offrendo ai collezionisti uno scorcio straordinario sulla vita privata della famiglia presidenziale.
Il matrimonio di John F. Kennedy & Jacqueline Bouvier, 12 settembre 1953:
In una foto Jackie è seduta sul prato con un vestito bianco a pois azzurri e porpora insieme alla figlie Caroline, in un’altra la first lady tiene le briglie di un pony cavalcato dalla bambina, forse è “Macaroni”, il cavallo che Jackie ricevette in dono da Lyndon B. Johnson.
Altri scatti mostrano la famiglia in spiaggia, JFK con una polo blu, Caroline e John mentre giocano, i bambini insieme a Maud Shaw. La donna iniziò a lavorare per i Kennedy dopo la nascita della primogenita Caroline, nel 1957, e si prese cura dei bambini dopo che il padre fu assassinato a Dallas il 22 novembre 1963.
I Kennedy tornano a casa, in Massachusset, dopo il voto del 1960:
Alcune delle fotografie sono state scattate al funerale del presidente, altre mostrano la sua tomba al cimitero nazionale di Arlington. Due anni dopo la morte di John F. Kennedy, Maud Shaw, mai stata sposata, andò in pensione e tornò dalla sua famiglia a Londra.
Poco dopo il congedo, Jaqueline le fece visita in Inghilterra e le regalò il vestito color crema insieme ad una copia autografata di un suo libro, anche questo messo in vendita dalla casa d’asta.
john f kennedy
la tomba al cimitero di arlington
Quando Maud morì nel 1988, i suoi cimeli degli anni passati con i Kennedy furono ereditati dai suoi parenti e poi venduti. Nate D. Sanders ha annunciato che la base d’asta per le fotografie, il vestito e il libro autografato da Jackie è di 10,000 dollari.
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL…
IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA…
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…
DAGOREPORT: VENEZI, IL "MOSTRO" DELLA LAGUNA – COME USCIRANNO IL MINISTRO "GIULI-VO" E IL…