GIRA LA RUOTA (DELLA TECNOLOGIA) - SCEGLIETE UNA PLAYLIST DI FOTO E FATELA GIRARE SULLE RUOTE DELLA VOSTRA MOTO. A CHE SERVE? 1.200 EURO PER NON PASSARE INOSSERVATI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da www.dailymail.co.uk

VIDEO - http://www.youtube.com/watch?v=T7gu9gwg0Rk

Ecco l'ultimo accessorio da moto. La grafica a Led può essere fissata sulle ruote che diventano simili a schermi rotanti. Si chiamano wheelies (letteralmente "impennate").
Gli schermi sono formati da centinaia di Led e possono essere personalizzati dai motociclisti. Il kit composto da led luminosi si monta sulle razze di qualsiasi ruota e viene programmato attraverso un computer. I led creano un'immagine che dà l'illusione di trovarsi davanti a uno schermo. Non sono immagini definitive, si può fare una specie di playlist fotografica.
Disegnato dall'azienda tailandese World Moto, sarà presto messo in vendita ovunque, a circa 1.200 euro. L'amministratore delegato Paul Giles ha dichiarato: «La tecnologia ha il potenziale per tramutare qualsiasi ruota al mondo in uno schermo video. I motociclisti potranno personalizzare la loro moto, darle una faccia come fosse un avatar. Quando passano, non resteranno inosservati»
Chris Ziomkowski, a capo del settore tecnologico della World Moto, ha detto che l'idea è nata molto tempo fa, guardando le spade laser di Guerre Stellari.

 

Si tratta di centinaia di Led che personalizzano il mezzo Dettaglio della complessa tecnologia Si chiamano wheelies i nuovi accessori per la moto