fedez e jax

BAMBOCCIONI COL ROLEX - L’ACCOPPIATA FEDEZ E J-AX FA AFFARI MILIONARI MA GUARDA UN PO’ CHI AMMINISTRA I LORO DENARI… MAMMA E PAPÀ! - I DUE HANNO ANCHE APERTO UN’ETICHETTA INDIPENDENTE E I DUE MAGGIORI AZIONISTI SONO PROPRIO I GENITORI - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Edoardo Montolli per Oggi.it

 

FEDEZ E JAXFEDEZ E JAX

Fedez e J-Ax, inutile negarlo, sono il fenomeno di questi ultimi anni. Con i loro tormentoni stanno sbancando tutte le classifiche. E Il Corriere della Sera si è messo a fare i conti in tasca alla coppia d’oro della musica italiana. Scoprendone delle belle…

 

AFFARI DI FAMIGLIA - Mamma e papà stanno dietro le quinte. Ma amministrano diligentemente. Mentre Fedez, fuori dal palco, fa parlare per la sua love story con Chiara Ferragni, la madre Anna Maria (col 50% del capitale) e il padre Franco (40%) gesticono la società Zedef (di cui il rapper ha il 10%) che ha la concessionaria esclusiva dei diritti d’immagine di Fedez.

 

FATTURATI D’ORO - Nel 2014 il fatturato era di 1,1 milioni. Due anni più tardi è passato a tre, con 800mila euro di utile. E può consentirsi di pagare 130mila euro di stipendio alla mamma del rapper come amministratore.

FEDEZ E JAXFEDEZ E JAX

 

FIDUCIARIA - Dalla fine di giugno è però nata la Zdf, una società che controllerà al 100% la Zedef e tutte le quote di famiglia sono state intestate alla fiduciaria Carini, diventando così schermate.

 

IL PADRE DI J-AX - A fare i conti in casa J-Ax è invece il padre del rapper, il settantenne ex direttore di supermercati Roberto Aleotti, che amministra la società Willy l’Orbo e ne possiede l’80% del capitale. Il resto è di proprietà di J-Ax e di Luca Paolo, il fratello rapper noto come Grido. I ricavi sono di 1,5 milioni, 500mila di utile e una crescita del 50%. Lo stipendio di papà Roberto, rammenta il Corriere, è ridotto ai minimi, quasi una mancia.

FEDEZ E JAXFEDEZ E JAX

 

INSIEME - Fedez e J-Ax hanno aperto un’etichetta indipendente, Newtopia (al 50%  tra Zedef e Willy l’Orbo), con cui lanciano nuovi talenti, come l’idolo dei ragazzini Fabio Rovazzi, grazie al quale la società ha superato il milione di euro. Anche qui il consiglio d’amministrazione è composto dai due maggiori azionisti: la mamma di Fedez e il papà di J-Ax. Condividono pure lo stesso ragioniere per le pratiche.

 

FEDEZ E JAXFEDEZ E JAX

ROVAZZI SI SMARCA? - Ma il quotidiano di via Solferino scopre che Rovazzi ha aperto ora una sua etichetta discografica indipendente: si chiama Raw e al momento è ancora una scatola vuota.

J AXJ AXFEDEZFEDEZ