FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A…
L'ANNO DEL DRAGONE - LA CUCINA ASIATICA HA IL MAGGIOR NUMERO DI MIGLIORI RISTORANTI AL MONDO FRA I 1000 SCELTI DA 'LA LISTE' (138 IL GIAPPONE E 128 LA CINA CONTRO I 118 FRANCESI) - IL PRIMO AL MONDO RESTA 'GUY SAVOY' A PARIGI, REGGE BENE LA NOSTRA 'OSTERIA FRANCESCANA' A MODENA
Da “Yahoo”
Cina e Giappone hanno il maggior numero di migliori ristoranti nel mondo, secondo l’elenco di ‘La Liste’ pubblicato la scorsa settimana. Per il secondo anno consecutivo il miglior ristorante al mondo è il ‘Guy Savoy’ di Parigi, ma la tendenza più evidente è la crescita dell’alta cucina cinese, con ben 123 ristoranti fra i 1000 migliori (contro i 118 francesi), mentre il Giappone ne ha 138, secondo la classifica francese che aggrega recensioni di guide gastronomiche, giornali e siti tipo TripAdvisor.
Il Kyubey di Tokyo, il cui sushi è straordinario e il cui prezzo è ragionevole, si piazza dietro Le Bernardin di New York, il Kyo Aji prima. Il miglior ristorante cinese è il ‘Huai Yang Fu’ di Pechino, frequentato da Mao.
Tra i nuovi ingressi spiccano ‘The French Laundry’ in California e ‘Aponiente’ in Spagna, specialità sorbetto di plancton, grande salto nella top 100 per ‘Alo’ in Toronto e ‘Nicole’ a Istanbul.
Tutti concordi nel mettere in cima alle arti culinarie 'El Celler de Can Roca' a Girona, l’ 'Osteria Francescana' a Modena, e 'Le Bernardin' a New York, ma è la Svizzera ad aver il più alto numero di ottimi ristoranti pro capite: 38 nella lista su 8 milioni di abitanti. In Gran Bretagna il miglior ristorante resta quello londinese di Gordon Ramsay.
FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A…
DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI…
FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA:…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP È OSSESSIONATO DAL NOBEL PER LA PACE: LE BOMBE DI NETANYAHU SU GAZA E I…
SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO…
''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO…