barbareschi franceschini

IL GRIDO DI DOLORE DI BARBARESCHI: “TRA POCHI GIORNI L’ELISEO CHIUDE, ANCHE SE E’ TUTTO ESAURITO" - IL DIRETTORE DEL TEATRO ROMANO LANCIA UN APPELLO AL MINISTRO FRANCESCHINI CHE REPLICA: CONOSCO LE DIFFICOLTA’ ECONOMICHE MA NON SONO DOTATO DI BACCHETTA MAGICA. FARO’ IL POSSIBILE”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da www.huffingtonpost.it

 

luca barbareschi saluta il pubblico presenteluca barbareschi saluta il pubblico presente

"Fra due o tre giorni il Teatro Eliseo chiude, anche se è tutto esaurito. Stiamo aspettando un intervento del ministro Franceschini di cui abbiamo molta fiducia". Lo afferma il direttore artistico Luca Barbareschi, a margine di un dibattito organizzato da Il Foglio al Piccolo.

 

Il ministro replica, senza fornire rassicurazioni. "So del coraggio e della passione che Barbareschi ha messo nel rilancio dell'Eliseo e apprezzo anche la qualità della programmazione. Conosco anche le difficoltà economiche del teatro, ma non sono dotato di bacchetta magica. Io posso operare solo nell'ambito della legge e delle regole del Fus", il Fondo unico per lo spettacolo.

 

BARBARESCHIBARBARESCHI

Parlando con la Dire, il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini aggiunge che "dentro queste regole, e soltanto dentro queste regole, farò il possibile, come mi auguro si impegnino a fare gli altri livelli istituzionali e soprattutto quei privati che hanno a cuore il futuro di un grande teatro romano".

FRANCESCHINI 1FRANCESCHINI 1francesco montanari e luca barbareschifrancesco montanari e luca barbareschi