DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA…
Il prossimo 26 marzo Tinto Brass compirà ottantaquattro anni, e quale rete televisiva potrebbe festeggiare al meglio uno dei più celebri registi del cinema erotico italiano se non Cielo. Il canale in chiaro di Sky (posizione 26 del dtt), sempre più orientato verso una programmazione a “tinte hard”, omaggerà il maestro dell’eros con una speciale rassegna cinematografica in prima serata dal titolo La Passione secondo Tinto.
Si partirà proprio nel giorno del compleanno del regista, domenica 26 marzo, e si proseguirà per quattro sabati, per un totale di cinque appuntamenti. Ogni serata sarà aperta dallo stesso Brass che svelerà, attraverso il suo sguardo provocatorio e dissacrante, retroscena piccanti e curiosità inedite sul suo cinema.
mostra di tinto brass al vittoriano (4)
La rassegna si aprirà con un doppio appuntamento speciale. Il 26 marzo in prima serata andrà in onda La Chiave, pellicola del 1983 con protagonista una conturbante Stefania Sandrelli, e a seguire in prima visione Istintobrass, documentario di Massimiliano Zanin del 2013 dedicato al regista e presentato fuori concorso alla 70ª Mostra internazionale del Cinema di Venezia.
mostra di tinto brass al vittoriano (1)
Sabato 1° aprile il pubblico potrà invece riammirare le grazie di Serena Grandi nel film Miranda del 1985. A seguire, sabato 8 aprile, la pellicola Monella del 1998, con Anna Ammirati e Max Parodi, e sabato 15 il film del 1979 Action, con Luc Merenda. La rassegna si chiuderà sabato 22 aprile con Io, Caligola, pellicola sempre del 1979, diretta da Brass con Bob Guccione e Giancarlo Lui.
mostra di tinto brass al vittoriano (2)caterina varzi tinto brassGRANDI BRASSClaudiaKoll brass stefania sandrelli nel film la chiaveilona staller e tinto brassstefania sandrelli la chiavestefania sandrelli la chiave mostra di tinto brass al vittoriano (3)
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…
DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON…
FLASH! - LA DISCESA IN CAMPO DEL PARTITO DI VANNACCI E' UNA PESSIMA NOTIZIA NON SOLO PER SALVINI,…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO…
DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME…