messicano sedile

MIGRARE? CI VUOLE CREATIVITÀ E CORAGGIO! - LA STORIA DELL’INGEGNOSO IMMIGRATO MESSICANO CHE PROVÒ A ENTRARE NEGLI USA CUCITO DENTRO IL SEDILE DI UN’AUTO - PURTROPPO FU BECCATO ALLA FRONTIERA CALIFORNIANA DI SAN YSIDRO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

enrique aguilar canchola 3enrique aguilar canchola 3

http://uk.businessinsider.com

 

Il problema dell’immigrazione non ha mai smesso di essere un tema caldo e attuale, e per ricordarlo andiamo a ripescare una foto del 7 giugno 2001, precisamente quando il cittadino messicano Enrique Aguilar Canchola aveva provato ad entrare illegalmente negli Stati Uniti facendosi cucire dentro il sedile di un’auto.

 

enrique aguilar canchola 4enrique aguilar canchola 4

Canchola, che all’epoca aveva 42 anni, fu fermato alla frontiera di San Ysidro, in California (che possiamo vedere fuori dalla finestra). Nel periodo del tentativo di ingresso di Canicola, quella era una delle frontiere più trafficate al mondo.

 

enrique aguilar canchola enrique aguilar canchola enrique aguilar canchola  6enrique aguilar canchola 6

Secondo alcuni funzionari dell’immigrazione Usa, l'incidente faceva parte di una crescente tendenza che vedeva gli immigrati clandestini disposti a rischiare la vita e viaggiare in condizioni  potenzialmente mortali pur di lasciare il proprio paese.

enrique aguilar canchola  2enrique aguilar canchola 2