DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY…
Estratto dell’articolo di Silvia Fumarola per “la Repubblica”
Sarà il clima dei Live (stasera su Sky il secondo, l’ospite è Elodie), ma X Factor condotto da Francesca Michielin quest’anno è tornato a essere divertente con Morgan scatenato, Fedez, Dargen D’Amico e lei, Ambra. […]
Giudice a “X factor”, ma quanto hanno pesato i giudizi altrui?
«In un talent c’è il giudizio della giuria e del pubblico. Io mi sono sentita massacrata perché da ragazzina sono stata triturata dalla stampa, gente che pensavo fosse autorevole, laureata, colta. Nel gioco alunno-professore mi hanno massacrato senza senso. Ai tempi di Non è la Rai venivo chiamata cicciona, extralarge, scema, lolita. E io, che non ero colta ma veloce a imparare, quando mi chiamavano così traducevo prostituta».
Lei non stronca i concorrenti.
«Non trovo che sia sempre sano farlo. Per il resto — per mia deontologia, quella che ho imparato andando dall’analista da piccola — ho scelto di usare un modo gentile per dire quello che penso. La gentilezza è la cosa più rock nella vita, la tengo seduta accanto a me al tavolo».
Dello scontro con Morgan sulla batteria si è parlato per giorni: insomma, era a tempo o no?
«C’è chi anticipa i tempi, chi li rincorre, il tempo ci darà la risposta. Voglio talmente bene alle ferite di Marco che la confezione non mi interessa, e quello che vedo è la confezione».
La leggerezza si impara?
«Ti arriva dall’universo quando senti che non ce la fai più, quando sei andata in giro con i pesi che ti hanno messo e che ti sei messa: io sono sempre più vittima di me stessa che degli altri. Sono pesante».
ambra angiolini morgan dargen 1
Boncompagni le disse: «Divertiti, non salverai mai vite umane». Ha tenuto a mente la lezione?
«È ancora così. Sto esplorando un luogo che non mi avrebbe consigliato mai, la banalità. Sto cercando di trovare il mio senso e saprò trasformarla in altro che lo renderà orgoglioso di me. Nel mio modo di guardare la vita è come se tutto fosse sempre in embrione».
In trent’anni di carriera che ha capito?
«Che mi tocca risorgere, tutte le volte. Ho capito più di quello che mostro, ma è sempre più interessante come ho risolto i problemi che ho avuto».
[…] Ha vissuto il conflitto tra maternità o ambizione?
«La mia ambizione era la maternità. Non penso che per forza devi partorire, ero madre anche prima, di quello che mi circondava, ma non sono mai riuscita a essere la mamma di me stessa. Questo mi addolora, continuo a provarci e quando riuscirò a tenermi tra le braccia non condividerò il momento. I miei figli sono la parte sana, sono nati come due punti esclamativi, ho partorito due certezze. Mi rendono felice».
Ha detto che la sua testa è un condominio pieno di donne: oggi con le tante Ambra dialoga?
«È un confronto sano, ho imparato a mettermi in discussione. Ma le mura della mia casa sono antisismiche».
[…] Un consiglio a Giorgia Meloni?
«Con lei sarebbe divertente parlare d’amore. Se si fida la porto fuori dal tunnel, però sono ancora nomade».
GIORGIA MELONI COME AMBRA ANGIOLINI - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA ambra angioliniAMBRA ANGIOLINI CONCERTONE PRIMO MAGGIO 2023AMBRA ANGIOLINI ambra angiolini laura freddiambra angioliniLUXURIA AMBRA ANGIOLINI AMBRA ANGIOLINI PRIDEfavola il primo film di ambra angiolini (1996)
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA…
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…
DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON…
FLASH! - LA DISCESA IN CAMPO DEL PARTITO DI VANNACCI E' UNA PESSIMA NOTIZIA NON SOLO PER SALVINI,…