
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
SOLO L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE PUO' DECRIPTARE IL DISCORSO DI ALESSANDRO GIULI - ABBIAMO CHIESTO A "CHATGPT" DI SPIEGARCI COSA INTENDESSE DIRE IL NEO-MINISTRO DELLA CULTURA IN COMMISSIONE ALLA CAMERA CHE, PER PRESENTARE LE LINEE PROGRAMMATICHE DEL SUO DICASTERO, HA SCOMODATO HEGEL - LA TECNOLOGIA È RIUSCITA MIRACOLOSAMENTE A TRADURRE IN UN LINGUAGGIO COMPRENSIBILE LE SUE PAROLE: "IL DISCORSO RIFLETTE SU COME LA..."
Musica: AI
— NoName (@GianLink) October 9, 2024
Prompt: IO
Testo: Alessandro Giuli pic.twitter.com/HudzGNMARg
DAGONEWS
valeria falcioni alessandro giuli agostino sacca
L’intelligenza artificiale è veramente superiore rispetto alla mente umana: abbiamo chiesto a ChatGPT di spiegarci il discorso di Alessandro Giuli e la tecnologia è riuscita miracolosamente a tradurre in un linguaggio comprensibile le parole del neo-ministro della cultura.
Il successore di Gennaro Sangiuliano ha lasciato attoniti i deputati, che credevano di ascoltare le linee programmatiche del suo dicastero ma si sono dovuti sorbire un astruso flusso di coscienza da reflusso gastrico: "La conoscenza è il proprio tempo appreso con il pensiero. Chi si appresta a immaginare un orientamento per l’azione culturale e nazionale non può che muovere dal prendere le misure di un mondo entrato nella dimensione compiuta della tecnica e delle sue accelerazioni".
Prosegue Giuli: "L’entusiasmo passivo, che rimuove i pericoli della ipertecnologizzazione, e per converso l’apocalittismo difensivo che rimpiange un’immagine del mondo trascorsa, impugnando un’ideologia della crisi che si percepisce come processo alla tecnica e al futuro intese come una minaccia.
alessandro giuli con la kippah
Si tratta di pensare: Pitagora, Dante, Petrarca, Botticelli, Verdi, insieme con Leonardo da Vinci e Galilei, Torricelli, Volta, Fermi, Meucci e Marconi, e al di là della declamazione dei grandi nomi della cultura umanistica e scientifica italiana, è necessario rifarsi a questa concezione circolare e integrale del pensiero e della vita che costruisce lo specifico della cultura."
La "traduzione" di CHATGPT
"Questo discorso riflette su come la conoscenza e la cultura debbano adattarsi a un mondo sempre più influenzato dalla tecnologia. L'autore sostiene che, per orientare l'azione culturale e nazionale, è essenziale riconoscere l'importanza della tecnica e delle sue accelerazioni, evitando due estremi:
1. L'entusiasmo passivo, che ignora i rischi legati all'iper-tecnologizzazione, come la perdita di valori umani e culturali.
2. L'apocalittismo difensivo, che rimpiange un passato idealizzato e vede la tecnologia e il futuro come minacce.
esordio alla camera del ministro alessandro giuli
Invece, si propone una visione integrata della cultura, richiamando figure storiche come Pitagora, Dante e Leonardo da Vinci, suggerendo che la vera cultura nasce dall'interazione tra scienza e umanesimo. L'idea è quella di costruire un pensiero circolare e olistico, che abbracci sia la dimensione scientifica che quella umanistica per affrontare le sfide contemporanee".
open al chat gpt
CHATGPT PER IPHONE
gennaro sangiuliano alessandro giuli
ALESSANDRO GIULI - TATUAGGI
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…