DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE…
(ANSA) - In occasione della fiera Consumer Electronic Show di Las Vegas, in partenza il 9 gennaio, Microsoft svelerà un cambio di design per la tastiera dei nuovi computer Windows 11 che saranno lanciati durante l'anno insieme a vari partner. L'azienda lo definisce come "il primo cambiamento significativo alla tastiera del Pc Windows in quasi tre decenni".
La novità è un tasto dedicato a Copilot, l'intelligenza artificiale del gruppo, che si affiancherà al tastino Windows, usato per l'apertura del menu Start. Il bottone Copilot servirà a richiamare immediatamente l'assistente IA di Microsoft per fare domande testuali o attraverso la voce e ottenere così indicazioni generate automaticamente. Il tasto Copilot sostituirà il pulsante menu (tasto applicazione), genericamente posto tra Alt e Ctrl, introdotto insieme al tasto Windows decenni fa.
Secondo Microsoft, l'aggiornamento del layout della tastiera con Copilot è "un passo verso il nostro percorso di introduzione dell'IA in maniera pervasiva nel mondo dei Pc". I primi dispositivi con la nuova configurazione arriveranno in primavera, sia a marchio Microsoft, con la serie Surface, che di altri produttori. Probabilmente, qualche azienda svelerà i modelli proprio nel corso del Ces 2024 di Las Vegas.
Stando al sito Engadget, in futuro il colosso americano potrebbe eliminare del tutto il tasto Windows, quello a forma di finestra in quattro caselle, per lasciare solo il corrispettivo Copilot, che attiverebbe dunque sia il chatbot che il menu rapido con le app installate e i collegamenti preferiti.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…