DAGOREPORT - FERMI TUTTI! LA VITTORIA DI CALTAGIRONE AL PALIO BANCARIO DI SIENA NON APPARE…
Enrico Lucherini per "Ciak"
LE COSE DA EVITARE
Consigli utili, forse indispensabili, per chi voglia avventurarsi nel mondo dello showbiz
⢠Massima cautela prima di accettare inviti a premiazioni: partecipare solo se si riceve un ambìto riconoscimento, e comunque accertarsi che la messa in onda televisiva dell'evento sia trasmessa da un network nazionale (e non da altre reti come ad esempio Tele Etruria o altre analoghe).
⢠Se si è minimamente affermati, rifiutare a tutti i costi proposte di film low budget che rischiano di non uscire nemmeno in sala. Ad esempio i molti film di "Controcampo" dell'ultima Mostra di Venezia.
⢠Non dire mai, né dar modo agli altri di pensare, che i propri maestri siano ad esempio Alberto Bevilacqua o Renzo Martinelli.
à meglio dire che si prende ispirazione da Beautiful piuttosto che da un libro di Carofiglio.
⢠Cercare di fingere di ignorare l'esistenza del cellulare, soprattutto se si tratta dell'ultimo modello IPhone. Ovviamente fare il contrario se ci si trova a passeggiare in borgata o nell'interland più degradato dove può ancora succedere che sia considerato uno status symbol.
⢠Scegliere con cura i viaggi all'estero. A Parigi ci si va per incontrare Bellucci e Cassell e non i fratelli Dardenne; a Londra per Pippa Middleton e non per Colin Firth; a Madrid per Lucia Bosè e non per il troppo scontato Almodóvar; a Berlino per una stretta di mano con la Merkel e non per un pranzo con Wim Wenders. A Los Angeles va bene tutto eccezione fatta per gli italiani che si sono trasferiti lì.
POSTER
THIS MUST BE THE PLACE - C'è una gara tra il pubblico: indovina chi è la star mascherata del poster? Al 60% riconoscono Helen Mirren; al 20% F. Murray Abraham; l'altro 20% giura di aver riconosciuto Christopher Lee di Dracula il vampiro.
IL VILLAGGIO DI CARTONE - Manifesto ecologico, quasi più adatto per i cassonetti della raccolta differenziata.
EX: AMICI COME PRIMA! - Stesso logo del poster del precedente Ex ma questa volta compaiono anche i volti degli attori. E come sempre, per i film corali, gli esperti immaginano il grande lavoro dietro le quinte di agenti e produttori, nonché di avvocati.
ENRICO LUCHERINI
this-must-be-the-place-SEAN PENN
IL VILLAGGIO DI CARTONE DI ERMANNO OLMI
LOCANDINA DI EX AMICI COME PRIMA
DAGOREPORT - FERMI TUTTI! LA VITTORIA DI CALTAGIRONE AL PALIO BANCARIO DI SIENA NON APPARE…
DAGOREPORT - QUANTE PROBABILITÀ HA MAURIZIO GASPARRI DI RESTARE NELLA COMMISSIONE DI VIGILANZA RAI?…
DAGOREPORT - COME MAI LA FU “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA DECISO LA “DESANTANCHEIZZAZIONE” DEL GOVERNO…
FLASH – THEO KYRIAKOU NON HA SCELTO A CASO DI ANDARE A MILANO PER IL DEBUTTO DA EDITORE DI…
DAGOREPORT – TRUMP HA DETTO UNA MEZZA VERITÀ NEL SOLITO MARE DI STRONZATE: UN NEGOZIATO CON L’IRAN…
DAGOREPORT – IL MONDO È CONCENTRATO SULLE BOMBE DI TRUMP E NETANYAHU IN IRAN E SI È DIMENTICATO DEI…