
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
Enrico Lucherini per "Ciak"
LE COSE DA EVITARE
Consigli utili, forse indispensabili, per chi voglia avventurarsi nel mondo dello showbiz
⢠Massima cautela prima di accettare inviti a premiazioni: partecipare solo se si riceve un ambìto riconoscimento, e comunque accertarsi che la messa in onda televisiva dell'evento sia trasmessa da un network nazionale (e non da altre reti come ad esempio Tele Etruria o altre analoghe).
⢠Se si è minimamente affermati, rifiutare a tutti i costi proposte di film low budget che rischiano di non uscire nemmeno in sala. Ad esempio i molti film di "Controcampo" dell'ultima Mostra di Venezia.
⢠Non dire mai, né dar modo agli altri di pensare, che i propri maestri siano ad esempio Alberto Bevilacqua o Renzo Martinelli.
à meglio dire che si prende ispirazione da Beautiful piuttosto che da un libro di Carofiglio.
⢠Cercare di fingere di ignorare l'esistenza del cellulare, soprattutto se si tratta dell'ultimo modello IPhone. Ovviamente fare il contrario se ci si trova a passeggiare in borgata o nell'interland più degradato dove può ancora succedere che sia considerato uno status symbol.
⢠Scegliere con cura i viaggi all'estero. A Parigi ci si va per incontrare Bellucci e Cassell e non i fratelli Dardenne; a Londra per Pippa Middleton e non per Colin Firth; a Madrid per Lucia Bosè e non per il troppo scontato Almodóvar; a Berlino per una stretta di mano con la Merkel e non per un pranzo con Wim Wenders. A Los Angeles va bene tutto eccezione fatta per gli italiani che si sono trasferiti lì.
POSTER
THIS MUST BE THE PLACE - C'è una gara tra il pubblico: indovina chi è la star mascherata del poster? Al 60% riconoscono Helen Mirren; al 20% F. Murray Abraham; l'altro 20% giura di aver riconosciuto Christopher Lee di Dracula il vampiro.
IL VILLAGGIO DI CARTONE - Manifesto ecologico, quasi più adatto per i cassonetti della raccolta differenziata.
EX: AMICI COME PRIMA! - Stesso logo del poster del precedente Ex ma questa volta compaiono anche i volti degli attori. E come sempre, per i film corali, gli esperti immaginano il grande lavoro dietro le quinte di agenti e produttori, nonché di avvocati.
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…