
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
“LO SAPPIAMO TUTTI PERCHÉ VENGONO INVITATI GLI ORSINI” – ALDO GRASSO SI CUCINA BIANCA BERLINGUER CHE PRIMA CHIAMA IL PROF. "PACIFINTO" PER FARE CASINO E POI FA FINTA DI INDIGNARSI PER LO SCAZZO CON CAPPELLINI: “SENZA GLI INCENDIARI LO SHOW LANGUIREBBE, S’INFIACCHIREBBE, SI CONSUMEREBBE COME UNA CANDELA. MA C'È DI PIÙ, IN QUANTO A IPOCRISIA. LO SPETTATORE SI ASPETTA DAI PROTAGONISTI DEI TALK UN CONTEGNO ONESTO CHE...” - VIDEO
Furibonda rissa tra Orsini e Cappellini a "è sempre cartabianca".
— Davide Scifo (@strange_days_82) March 27, 2024
O : "Cappellini lei è veramente un cretino. Io non accetto che mi rida in faccia. Vada a fare il pagliaccio a Repubblica".
C : "Lei è una persona disturbata".#27marzo #Cappellini #Orsini #EsemprecartaBianca… pic.twitter.com/ZnTisTxJcf
Estratto dell’articolo di Aldo Grasso per il “Corriere della Sera”
[…] L’ipocrisia è un omaggio che la verità rende alla recitazione. […] L’ipocrisia è una fra le principali componenti dei talk show. L’aspirazione del pubblico, infatti, è di costringere i partecipanti all’ipocrisia.
Durante il corso di un talk show, Orsini Alessandro «sbrocca» come suo solito e prende a insultare un interlocutore: «Cappellini, lei è veramente un cretino» e poi, non contento, rincara la dose: «pagliaccio», «incompetente totale», ecc.
Ecco intervenire l’artificio dell’ipocrisia. Berlinguer Bianca cerca di contenere Orsini Alessandro con questo invito: «No, professore: io non accetto che lei insulti un mio ospite».
alessandro orsini bianca berlinguer 3
Ma come, lo sappiamo tutti perché vengono invitati gli Orsini! Vengono invitati per fare gli incendiari, altrimenti lo show languirebbe, s’infiacchirebbe, si consumerebbe come una candela. L’accorgimento vale per tutti i cosiddetti talk show politici o di approfondimento (i nomi, siate gentili, metteteli voi). Ma c’è di più, in quanto a ipocrisia. Lo spettatore si aspetta dai protagonisti dei talk un contegno onesto che lui stesso è incapace di adottare.
Lo spettatore non perdona a un personaggio tv ciò che di solito perdona a un amico, o a sé stesso. E qui scatta l’altra componente fondamentale di questi teatrini: l’indignazione. Si indignano tutti, sul palco o in platea, perché l’indignazione è gratificante, è l’ultimo entusiasmo degli immoralisti.
aldo grasso
ALDO GRASSO
ALDO GRASSO
alessandro orsini bianca berlinguer 1
alessandro orsini bianca berlinguer 2
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…