LA NUOVA ERA DELL’ITALIA SENZA NEANCHE UN MINISTRO ELETTO DAL POPOLO - CRISI, PRESSING PER UN’AZIONE PIÙ INCISIVA DELLA BCE - IL REGNO UNITO ( E PURE LA SPAGNA) TAGLIA LE STIME DI CRESCITA. UN MILIONE DI GIOVANI TRA I 16 E I 24 ANNI SENZA UN LAVORO - LA BASE DEI MARINES PER L’AUSTRALIA CHE IRRITA LA CINA - LA BIRMANIA ‘SULLA VIA DELLE RIFORME’ CHIEDE LO STOP ALLE SANZIONI USA - FRANCIA: PS-VERDI, L’INCIDENTE NUCLEARE - IN GERMANIA RISPUNTA LO SPETTRO DEL NEONAZISMO...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOREPORT

1 - THE NEW YORK TIMES - In apertura, "Il progetto di una base dei Marines per l'Australia irrita la Cina" - "Il fundraiser del comptroller dello Stato di New York John C. Liu accusato di donazioni illegali" - Al centro, "La strategia per la rielezione di Obama passa anche da un cambio di rotta nelle politiche sull'inquinamento"

2 - THE WALL STREET JOURNAL - In apertura, "Le banche fanno manovre per continuare a ricevere prestiti dalla Bce" - Al centro, "Aumentano le pressioni per un'azione più incisiva della Bce" - "La Birmania ‘sulla via delle riforme' chiede lo stop alle sanzioni Usa"

3 - THE GUARDIAN - In apertura, "Non è solo l'eurozona: le previsioni per la Gran Bretagna peggiorano" - Di spalla, "Il giudice Levenson ha definito l'hackeraggio di Milly Dowler ‘spregevole'" - In basso, "Al confine col Libano prende forma l'Esercito di Liberazione siriano"

4 - THE INDEPENDENT - In apertura, "Sacrifici. Ma nessun vantaggio. La disoccupazione raggiunge quota 2,6 milioni, la Banca d'Inghilterra taglia le stime di crescita" - In basso, "L'inchiesta sull'Iraq rinvia la diffusione dei primi risultati raccolti per uno scontro col governo su documenti definiti top-secret"

5 - THE TIMES - In apertura, "Generazione senza lavoro. Un milione di giovani disoccupati. La Banca centrale inglese taglia le stime di crescita"

6 - THE DAILY TELEGRAPH - In apertura, "Una nuova crisi delle banche? Non posso nemmeno prevedere cosa accadrà domani" - Al centro, "‘Violentata psicologicamente' dal ‘News of the World'" - Di spalla, "La riforma edilizia mette a rischio anche i parchi nazionali" - In basso, "La nuova era dell'Italia, senza neanche un ministro eletto dal popolo" - "Appello a Cameron affinché guidi un'azione contro la Siria di Assad"

7 - FINANCIAL TIMES - In apertura, "La Banca centrale d'Inghilterra annuncia un maggiore ricorso al quantitative easing" - In basso, "Shell esce dalle trattative sul petrolio del Kurdistan per proteggere gli investimenti in Iraq" - In alto, "Una montagna da scalare: analisi sulle possibilità di rielezione di Obama"

8 - DAILY MIRROR - In apertura, "Giovani, talentuosi e abbandonati. La nuova vergogna di Cameron: un milione di giovani tra i 16 e i 24 anni sono senza un lavoro"

9 - LE FIGARO - In apertura, "Hollande indebolito dal rilancio dei Verdi" - Al centro, "Italia, Monti forma un governo di tecnici" - "Offensiva imminente di Free sul mercato del mobile" - In alto, "Sondaggi, per Sarkozy si conferma il miglioramento"

10 - LIBÉRATION - In apertura, "Ps-Verdi, l'incidente nucleare" - In basso, "In Germania rispunta lo spettro del neonazismo" - "Malgrado la tripla "A" la Francia viene svalutata"

11 - LE MONDE - In apertura, "Le aziende del Cac40 in buona salute malgrado la crisi" - La squadra di Hollande si posiziona per la battaglia" - Al centro, "Conto alla rovescia per il debito americano" - In basso, "La Grecia è un paese europeo?"

12 - LES ECHOS - In apertura, "Come l'aumento dell'Iva si ripercuoterà sui prezzi" - Al centro, "Perché il credito bancario sarà più caro" - In alto, "Accordo Ps-Verdi, l'industria nucleare monta sulle barricate"

13 - LA TRIBUNE - In apertura, "La Bce può davvero salvare l'Europa?" - In basso, "Mario Monti si circonda di esperti per salvare l'Italia" - "Le sanzioni economiche contro l'Iran fanno discutere"

14 - EL PAIS - In apertura, "Rajoy: La ‘Ley de Dependencia' non è praticabile. Il leader del Pp annuncia tagli in tutti i campi, escluse le pensioni" - Di lato, "Monti prende le redini dell'Italia con un governo senza nemmeno un politico" - "Parigi si confronta con Berlino per dare alla Bce più poteri contro la crisi"

15 - EL MUNDO - In apertura, "Il ministro dell'Economia Salgado ammette un errore del 40% nella sua previsione di crescita: il pil crescerà solo dello 0,8% anziché dell'1,3%" - Al centro, fotonotizia: "Primo e ultimo incontro di Zapatero con Rubalcaba" - Di lato, "Monti nomina un governo di soli esperti"

16 - PUBLICO - In apertura, "Quello di cui la Spagna ha bisogno: fiducia, lavoro, riforme, istruzione" - "La sinistra denuncia il rischio di un ‘programma occulto' del Partito popolare" - Di lato, "I tecnocrati alla guida dell'Italia"

17 - BILD - In apertura, "Le ultime foto dei killer neonazisti" - In basso, la discussa campagna pubblicitaria della Benetton: "Si può usare in questo modo l'immagine del cancelliere Merkel?"

18 - DIE WELT - In apertura, "I neonazisti avevano preso di mira anche i politici"

 

WELT WSJ PUBLICO TELEGRAPH TIMES PAIS LIBE TRIBUNE MONDE INDEPENDENT