angelina jolie donald trump oscar

E L’OSCAR PER LA MIGLIORE INTERPRETAZIONE ANTI-TRUMPIANA VA A…ANGELINA JOLIE – L’ATTRICE È PRONTA A LASCIARE GLI STATI UNITI PER TRASFERIRSI IN CAMBOGIA CON I SEI FIGLI, STANCA DEL CLIMA SOCIALE E POLITICO CHE SI È CREATO CON IL TYCOON ALLA CASA BIANCA: “AMO L'AMERICA, MA FATICO A RICONOSCERLA” – DIETRO ALLA DECISIONE CI SAREBBE ANCHE IL DESIDERIO DI MAGGIORE RISERVATEZZA PER LA PROPRIA FAMIGLIA, DOPO LA BURRASCOSA SEPARAZIONE DA BRAD PITT – IL PRECEDENTE DI GEORGE E AMAL CLOONEY, CHE HANNO OTTENUTO LA CITTADINANZA FRANCESE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo da www.quotidiano.net

 

angelina jolie 6

Il prossimo luglio anche i gemelli Knox e Vivienne raggiungeranno la maggiore età e secondo una fonte, in una rivelazione a Page Six, per Angelina Jolie il traguardo potrebbe rappresentare il momento giusto in cui lasciare gli Stati Uniti.

 

In base agli accordi di custodia con l’ex marito Brad Pitt, infatti, Los Angeles costituisce la residenza scelta fino alla maggiore età di tutti e sei i figli.

 

[...]

 

In occasione del Festival del cinema di San Sebastián in Spagna nel 2025, Angelina Jolie aveva già espresso il suo disagio verso il clima politico e sociale negli Stati Uniti: “Amo il mio Paese, ma in questo momento non lo riconosco più”, frase che ha fatto il giro dei media.

 

Quando i gemelli più giovani, Vivienne e Knox, compiranno 18 anni il 12 luglio 2026, si scioglierà il vincolo degli obblighi legali di custodia che finora hanno legato l’attrice a Los Angeles. Così, l’attrice starebbe già valutando altre mete, lontano dagli Stati Uniti.

 

angelina jolie con le figlie zahara marley e shiloh nouvel foto di bacco (1)

La scelta non nasce da un impulso improvviso, ma da riflessioni che l’attrice coltiva da tempo. Jolie è conosciuta anche per il suo impegno umanitario con l’UNHCR, l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, e ha spesso parlato di come le sue esperienze in paesi come la Cambogia, dove ha adottato il primogenito Maddox nel 2002, abbiano plasmato la sua visione del mondo.

 

Intervistata da Variety a proposito delle sue paure come artista e cittadina americana, l’attrice ha detto: “Ho sempre vissuto all’estero, la mia famiglia è internazionale, la mia visione del mondo è equa e unita”.

 

Il clima sociale e politico degli Stati Uniti limita le libertà di espressione e accentua divisioni nella società americana. “Qualsiasi cosa che divida o limiti la libertà personale è molto pericolosa”, ha spiegato l’attrice e non è l’unica a pensarla così.

 

[...]

 

Angelina Jolie al valico di Rafah

Angelina Jolie possiede una casa in Cambogia e nel 2005 ha ottenuto la cittadinanza cambogiana come riconoscimento per il suo impegno nella tutela ambientale del Paese. Ma non si tratta semplicemente di un trasferimento geografico.

 

Secondo gli osservatori internazionali, la scelta può essere letta anche come una dichiarazione culturale e politica, soprattutto nel contesto delle crescenti divisioni personali, sociali e istituzionali che attraversano gli Stati Uniti oggi.

angelina jolie ph david lachapelleangelina jolie e la figlia vivienneangelina jolie e la figlia vivienneangelina jolie ragazze interrotte 2angelina jolie con le figlie zahara marley e shiloh nouvel foto di bacco (3)angelina jolie ragazze interrotte 1angelina jolie alexanderangelina jolie 5