DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE…
Da "La Stampa"
L'autrice della fortunatissima saga di Harry Potter, la britannica J.K. Rowling, fa il suo debutto da sceneggiatrice con un nuovo film sempre legato al mondo del giovane mago, in collaborazione con Warner Brothers Entertainment.
La pellicola, che sarà la prima di una lunga serie, avrà il titolo "Fantastic Beasts and Where to Find Them" ("Animali fantastici e dove trovarli"), lo stesso titolo del manuale utilizzato da Harry Potter e dai suoi compagni di college.
Gli otto film della serie di Harry Potter, che si è conclusa nel 2011, hanno fruttato più di 7,7 miliardi di dollari in totale, secondo il sito web Box Office Mojo. «Ho sempre detto che non mi sarei reimmersa nel mondo della stregoneria fin quando non avessi avuto un'idea veramente entusiasmante, e questo è il caso», ha detto la scrittrice 48enne.
Oltre all'accordo cinematografico, la partnership si estende anche a videogames, parchi a tema e Pottermore.com, il sito dedicato da Rowling alla serie "Potter". Warner Brothers ha comprato i diritti anche per la distribuzione in esclusiva dell'adattamento per la Bbc dell'unico libro destinato agli adulti scritto dalla Rowling, "The Casual Vacancy".
JK ROWLING JK ROWLING ROWLING ROWLING harry-potter-e-i-doni-della-morte
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…