FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
Da "La Stampa"
L'autrice della fortunatissima saga di Harry Potter, la britannica J.K. Rowling, fa il suo debutto da sceneggiatrice con un nuovo film sempre legato al mondo del giovane mago, in collaborazione con Warner Brothers Entertainment.
La pellicola, che sarà la prima di una lunga serie, avrà il titolo "Fantastic Beasts and Where to Find Them" ("Animali fantastici e dove trovarli"), lo stesso titolo del manuale utilizzato da Harry Potter e dai suoi compagni di college.
Gli otto film della serie di Harry Potter, che si è conclusa nel 2011, hanno fruttato più di 7,7 miliardi di dollari in totale, secondo il sito web Box Office Mojo. «Ho sempre detto che non mi sarei reimmersa nel mondo della stregoneria fin quando non avessi avuto un'idea veramente entusiasmante, e questo è il caso», ha detto la scrittrice 48enne.
Oltre all'accordo cinematografico, la partnership si estende anche a videogames, parchi a tema e Pottermore.com, il sito dedicato da Rowling alla serie "Potter". Warner Brothers ha comprato i diritti anche per la distribuzione in esclusiva dell'adattamento per la Bbc dell'unico libro destinato agli adulti scritto dalla Rowling, "The Casual Vacancy".
JK ROWLING
JK ROWLING
ROWLING
ROWLING
harry-potter-e-i-doni-della-morte
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…
FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO…
DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…