FLASH! - CHE TEMPISTICA! PROPRIO NEL GIORNO DELLA DISFATTA AL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, "IL…
Non c' è pace all' Unità . Il quotidiano che fu di Antonio Gramsci rischia ancora una volta di chiudere i battenti, se la proprietà non deciderà entro il 10 febbraio di fare un aumento di capitale congruo. La proprietà, ovvero la Pessina costruzioni all' 80 per cento e il Pd al 20, quota partecipata attraverso la società Eyu.
Il Partito democratico ha già fatto sapere (e ha anche sottoscritto) la decisione di partecipare con la sua quota all' aumento di capitale, a differenza di quanto non abbia fatto fino ad ora la Pessina costruzioni che - si dice - starebbe lavorando invece a un piano per tagliare drasticamente il personale, primo fra tutti quello giornalistico. Ad oggi sono 29 i giornalisti che lavorano all' Unità e l' idea della proprietà sarebbe di tagliarne oltre la metà.
Quando si dice 29 giornalisti si parla soltanto del giornale di carta perché il sito attualmente on line (Unità Tv) non è collegato con il quotidiano, bensì è gestito direttamente nelle stanze del Nazareno (la sede nazionale del Partito democratico) e non controllato dall' attuale direttore del giornale Sergio Staino.
«Abbiamo chiesto più volte all' azienda di aprire un tavolo di confronto e ci sembra che ora quel momento non sia più rinviabile», dicono i giornalisti membri del comitato di redazione. E aggiungono: «Chiediamo anche chiarezza e certezza. Per questo vorremmo che nell' assemblea del 10 febbraio venga delineato un percorso per il futuro del giornale che è da troppo tempo ormai che aspetta un piano industriale e aspetta anche che venga lanciato il sito web».
FLASH! - CHE TEMPISTICA! PROPRIO NEL GIORNO DELLA DISFATTA AL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, "IL…
DAGOREPORT - L’ITALIA HA DETTO “NO” ALL'ARMATA BRANCA-MELONI! SFANCULATA L'OSCENA RIFORMA DELLA…
DAGOREPORT - IL PALIO DI SIENA IN VERSIONE BANCARIA SI È RIDOTTO A UN REFERENDUM: CALTA SÌ, CALTA…
DAGOREPORT - NELL’ARMATA BRANCA-MELONI, GIUNTA AL QUARTO ANNO DI POTERE, I REGOLAMENTI DI CONTI NON…
DAGOREPORT – NON SIAMO ASSISTENDO AL DISORDINE POLITICO MONDIALE, MA PIUTTOSTO AL DISORDINE MENTALE…
DAGOREPORT – “CIAK”, SI SCAZZA! NON BASTAVA LA LITE CON BUTTAFUOCO E UN VESPAIO DI NOMINE DEMENTI, O…