
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
L’UOMO “FORTE” DIETRO SANTORO – IL CONDUTTORE È L’AZIONISTA DI MAGGIORANZA DELLA “MONDONUOVO SRL”, LA SOCIETÀ CHE EDITERÀ IL SUO NUOVO GIORNALE, MA IL 49% È IN MANO ALLA MOSAI.CO SRL, SOCIETÀ DI CONSULENZA DIGITALE CHE FA CAPO A MATTEO FORTE. NOMINATO AMMINISTRATORE UNICO DELLA NEWCO. FORTE È UNA VECCHIA CONOSCENZA DI SANTORO…
Michele Santoro non è il padre-padrone di “Mondonuovo”, il giornale di cui il noto conduttore televisivo ha annunciato la nascita su Facebook. Dall’atto di costituzione della Mondonuovo srl, registrato lo scorso 29 luglio a Roma davanti al notaio Antonio Caruso, si scopre infatti che Santoro è sì l’azionista di maggioranza col 51% del capitale, fissato a 10mila euro, ma che l’altro 49% è della Mosai.Co srl, società di consulenza digitale, che fa capo a Matteo Forte che è anche stato nominato amministratore unico della newco. Michele Santoro ha dunque un socio Forte per il suo nuovo giornale
Vecchia conoscenza
Non solo: Mosai.co ha pagato la minoranza al nominale di 4mila 900 euro ma ha versato un sovrapprezzo di 200mila euro. Forte è una vecchia conoscenza di Santoro perché per conto della Zerostudio’s del conduttore, poi liquidata a fine del 2020, gestiva la strategia web del sito “Studioaperto”. Mosai.Co è nata nel 2018 dalla fusione per incorporazione di Mosaico Lab e Nexilia in Mosaico produzioni, poi ridenominata appunto Mosai.Co.
Due anni prima Nexilia, quale media tech company, aveva rilevato il 70% del portale Giornalettismo da Banzai. L’ultimo bilancio disponibile di Mosai.Co (2020) si è chiuso con un utile di 385mila euro su 2,8 milioni di ricavi. Sul sito d lla società compaiono i nomi di alcuni clienti: Gedi Digital, Lamborghini, Prada, Editoriale Il Fatto, Fao, Burger King, Ferrovie dello Stato, Netflix, Zalando, Technogym, Mondadori e LaPresse.
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…