DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL…
VIDEO - UN ARTISTA MONCO DISEGNA CON I DENTI IN CINA
Chen Xinyin viene da Chongqing, nel sud ovest della Cina, e all’età di 7 anni ha perso entrambe le braccia dopo uno shock elettrico troppo potente. Da quel momento ha imparato a far fronte da solo alle difficoltà della vita.
Oggi ha 48 anni e da allora, ha imparato a cucinare con i piedi, gestisce da solo la fattoria di famiglia, tra terreni agricoli e un gregge di 24 pecore, due bufali e quattro galline. Riesce a piantare il grano, sbucciare le pannocchie di mais e persino a costruire dei cesti. Da un anno si prende cura della madre a tempo pieno, nonostante la sua disabilità. La madre di Chen ha 91 anni ed è ogni giorno più debole. Da circa un mese, è diventata paralizzata e non può più muovere le braccia. Così con un cucchiaio tra i denti, il figlio riesce ad alimentarla e tenerla in vita.
Lavorare con i piedi però ha i suoi costi. Chen rinuncia ai calzini tutto l'anno e spesso d’inverno gli vengono i geloni ai piedi, il che rende il tutto ancora più difficile.
Una volta, un abitante del villaggio gli ha suggerito di considerare l’elemosina. I mendicanti in città possono guadagnare fino a decine di migliaia di Yuan in più rispetto a lui. Indignato per il consiglio, Chen gli ha risposto con rabbia: “Non ho le braccia, ma ho i piedi buoni. Non posso fare quel genere di soldi”.
Così mentre molti altri avrebbero teso la mano in cerca d’aiuto, Chen è irremovibile e gestisce le sue cose da solo come meglio gli è possibile. La sua incredibile forza di carattere e coraggio è stata immortalata in un servizio fotografico che sta commuovendo l’intero continente cinese. Forse d’ora in poi Chen non sarà più così solo.
chen xinyin 3chen xinyin 11chen xinyin 2chen xinyin 10chen xinyin 4
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA…
DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA…
LE CENERI DI HOLLYWOOD - VINCENZO SUSCA: “DOPO L'OMICIDIO DELLA REALTÀ PER MANO DELLE COMUNICAZIONI…
DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……