
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…
VIDEO - UN ARTISTA MONCO DISEGNA CON I DENTI IN CINA
Chen Xinyin viene da Chongqing, nel sud ovest della Cina, e all’età di 7 anni ha perso entrambe le braccia dopo uno shock elettrico troppo potente. Da quel momento ha imparato a far fronte da solo alle difficoltà della vita.
Oggi ha 48 anni e da allora, ha imparato a cucinare con i piedi, gestisce da solo la fattoria di famiglia, tra terreni agricoli e un gregge di 24 pecore, due bufali e quattro galline. Riesce a piantare il grano, sbucciare le pannocchie di mais e persino a costruire dei cesti. Da un anno si prende cura della madre a tempo pieno, nonostante la sua disabilità. La madre di Chen ha 91 anni ed è ogni giorno più debole. Da circa un mese, è diventata paralizzata e non può più muovere le braccia. Così con un cucchiaio tra i denti, il figlio riesce ad alimentarla e tenerla in vita.
Lavorare con i piedi però ha i suoi costi. Chen rinuncia ai calzini tutto l'anno e spesso d’inverno gli vengono i geloni ai piedi, il che rende il tutto ancora più difficile.
Una volta, un abitante del villaggio gli ha suggerito di considerare l’elemosina. I mendicanti in città possono guadagnare fino a decine di migliaia di Yuan in più rispetto a lui. Indignato per il consiglio, Chen gli ha risposto con rabbia: “Non ho le braccia, ma ho i piedi buoni. Non posso fare quel genere di soldi”.
Così mentre molti altri avrebbero teso la mano in cerca d’aiuto, Chen è irremovibile e gestisce le sue cose da solo come meglio gli è possibile. La sua incredibile forza di carattere e coraggio è stata immortalata in un servizio fotografico che sta commuovendo l’intero continente cinese. Forse d’ora in poi Chen non sarà più così solo.
chen xinyin 3
chen xinyin 11
chen xinyin 2
chen xinyin 10
chen xinyin 4
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…
SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO…
DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI…
DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI…
FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E…
DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL…