DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA…
ANNA CATALDI LA CODA DELLA SIRENA
Riceviamo e pubblichiamo:
Caro Dago,
ho appena letto di Anna Cataldi e della sua lungimiranza nel mettere in piedi il film "Out of Africa", c'è però da chiarire una cosa.
Nel libro intervista di Tatti Sanguineti a Rodolfo Sonego "Il cervello di Alberto Sordi", Adelphi, 2015, lo sceneggiatore bellunese dice: Conobbi a New York una signora di Milano che si era appena accaparrata i diritti sulle lettere di Karen Blixen. Io ho scritto quindi la primissima versione del film. La signora di Milano la vendette ad una grande compagnia americana senza preoccuparsi di avvisarmi. (Rodolfo Sonego)
In collegamento da Los Angeles mezz’ora dopo la consegna delle sette statuette al film, Sonego diede una prima versione – molto più «buona» – dell’accaduto: «È un film di cui io conosco un po’ tutta la storia ed è un film americano, è vero, son stati premiati tutti i nomi americani, ma la persona che ha creato questo film, quella che ha dato vita a questo film, è un’italiana, è la signora Anna Falck, che ha comprato i diritti dei romanzi, ha raccolto le lettere della scrittrice e ha lavorato parecchio tempo intorno a questo film e poi l’ha ceduto a una compagnia americana. Il nome di questa signora non è stato fatto, ma direi che è un film nato in Italia da una persona italiana, e quindi in qualche modo c’entriamo un pochino anche noi». (Tatti Sanguineti)
Anna Cataldi e Anna Falck sono la stessa persona?
Saluti
Damiano
rodolfo sonego ultrodolfo sonego 7rodolfo sonego 1420316211224LA MIA AFRICA tatti sanguinetiLA MIA AFRICA LA MIA AFRICA sonego 310x150
Ultimi Dagoreport
LE CENERI DI HOLLYWOOD - VINCENZO SUSCA: “DOPO L'OMICIDIO DELLA REALTÀ PER MANO DELLE COMUNICAZIONI…
DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…