DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
Maurizio Caverzan per "il Giornale"
1 - EVENTI SENZA SPOT, MA LA7 Ã UNA TV COMMERCIALE O NO?
Ma La7 è una a tv commerciale o no? Al di là del successo di pubblico, un po' meno di critica, la tre giorni di ritiro spirituale di Quello che (non) ho suggerisce una riflessione. Su una rete commerciale la prevedibile audience elevata avrebbe consigliato i dirigenti a sfruttare l'occasione per riempire le casse. Invece il programma di Fazio & Saviano, durato complessivamente nove ore e mezza, è stato interrotto da soli 11 break pubblicitari, uno ogni cinquanta minuti circa.
Qualche settimana fa le due ore e venti di Itis Galileo di Marco Paolini erano rimaste vergini. à vero che i numeri degli introiti sono tutti a favore della concessionaria di Urbano Cairo, ma è altrettanto vero che i conti della rete sono in rosso. Forse, per vendere la rete, si vuole fidelizzare il pubblico più che sanarla.
2 - APOCALYPSE DI CRUCIANI SU RETE4
Saranno tre serate per gli amanti del '900 quelle che da domani riproporranno tre momenti topici del secolo scorso. Nella prima si vedranno le immagini del corpo di Mussolini dopo Piazzale Loreto, nella seconda un documentario con la ricostruzione della Seconda guerra mondiale vista dai francesi, nella terza l'ascesa di Hitler. Giuseppe Cruciani, astro nascente in casa Mediaset, commenterà le immagini di Apocalypse .
3 - GUZZANTI BISSA SU SKYUNO
Andrà su SkyUno il secondo show che Corrado Guzzanti sta rifinendo in questi giorni con nuovi personaggi e nuove gag. Dopo il successo di Aniene , a metà giugno arriverà Aniene 2 .
4 - PREMIUM UGUAGLIA SKY SULLE SERIE
Sono una ventina (come per l'intera piattaforma Sky) le serie americane sulle quali le reti di Mediaset Premium (potranno contare nella prossima stagione, prime fra tutte le sit-com 2 Broke Girls e Suburgatory , ironicamente ambientate sullo sfondo della crisi economica e al via stasera su Mya. Unico rammarico tra i telefilm cancellati quell' Alcatraz di JJ Abrams, a proposito del quale è partita su Facebook una massiccia petizione popolare per protrarlo una seconda stagione.
5 - LEONE CINGUETTANTE PER FAZIO
Con 39 tweet, Giancarlo Leone, responsabile dell'Intrattenimento Rai, è il cinguettatore più irriducibile di Quello che (non) ho . A un certo punto Andrea Sarubbi, deputato Pd, gli ha scritto: «mi sa che stiamo guardando due programmi diversi, il mio è quello su La7, per intenderci».
fazio savianoROBERTO SAVIANO E FABIO FAZIO IN _QUELLO CHE NON HOgiuseppe crucianiCORRADO GUZZANTI IN "ANIENE"GIANCARLO LEONE
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…