LADY BOSSI, SICILIANA, STA RIUSCENDO DOVE HANNO FALLITO TUTTI: RIUNIFICARE IL NORD AL SUD E FINALMENTE DISSOLVERE LA LEGA - DEFICIT? A NOI SAREBBE BASTATO PRIVATIZZARE LE TETTE RIFATTE. SAI CHE RISANAMENTO E CHE RIPRESA, AD INIZIARE DALLA LOMBARDIA - SE STEVE JOBS FOSSE NATO A NAPOLI, NON ESISTEREBBE LA APPLE. SE NAPOLI FOSSE STATA FONDATA A CUPERTINO, NON ESISTEREBBERO L’ARTE, LA LETTERATURA E LA MUSICA PARTENOPEA, MA SOLO TAVOLETTE A SCOMPARSA E MELE MORSICATE, FIGURIAMOCI POI LA TUMIDA MOZZARELLA DI BUFALA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1- LA NOTTE DEI GUFI
Da "Affari & Finanza - la Repubblica"

Caro amico ti scrivo, così ti bistratto un pò. E siccome sei molto indebitato più forte ti multerò. Questa mitologica lettera del duo Trichet-Draghi su musiche di Dalla, però, pare non sia stata bene accolta a Palazzo Chigi ma soprattutto mai messa in pratica. Più che continuare quindi a far raccolta di titoli differenziata dell'Italia, a Francoforte hanno deciso, sotto effetti di salvia e visioni alla Steve Jobs, di disegnare direttamente una nuova architettura dell'Europa economica.

Più che nuvole di Fuksas, sono usciti gli stratocumulus di Papandreou. Meglio anticipare l'agonia e tagliare l'Europa in due, serie A e serie B, anche se la Grecia meriterebbe la D. Alla fine resteranno da soli mano nella mano la Merkel e Sarkò a sbaciucchiarsi i bilanci, peccato, poco prima di venir mandati anche loro nella stalla dei Pigs dalle rispettive elezioni. A noi poi, sarebbe bastato privatizzare le tette rifatte. Sai che risanamento e che ripresa, ad iniziare dalla Lombardia - geniale spiegazione di Giovanardi, il crac è colpa della cocaina, che alcune vittime hanno avuto l'ardire di criticare come stupefacente

2- STEIANGRI E STEIFULISC
Andrea Marcenaro per "il Foglio"

Continua a non accadere nulla di particolare salvo una geniale spiegazione di Giovanardi, il crac è colpa della cocaina, che alcune vittime hanno avuto l'ardire di criticare come stupefacente. Dopo l'infinità di amari calici bevuti a forza per un lungo periodo, dilagante manifestazione di autostima, ieri, da parte degli italiani tutti. Un blog napoletano, visitato fino a ora dai parenti stretti, ha avuto duecentomila contatti e più per aver scritto: "A Napoli Steve Jobs non sarebbe mai nato". Seguito vero coro. Neanche a Firenze, neanche a Milano, neanche a Roma, nemmeno a Treviso, figurarsi qui a Palermo.

Crollata, nelle farmacie, la vendita di sonniferi e di ansiolitici. Milioni di connazionali, registra l'Istat, si sono addormentati come pupi convinti di essere altrettanti Enrichi Fermi con le ali tarpate dalla cricca. Prontamente cancellata, dal Pidocchietto sotto casa, la programmazione di un vecchio film dove un americano a Roma spiegava "A me m'ha rovinato la guèra". Disfattismo, ha stabilito la Questura. Steiangri, mi raccomando, ha voluto incoraggiare il signor Questore, steiangri e steifulisc.

3- MANUELA MARRONE, IN ARTE SIGNORA BOSSI, SICILIANA, STA RIUSCENDO DOVE HANNO FALLITO LE OPPOSIZIONI E PERSINO TUTTI I FESTEGGIAMENTI DELL'UNITÀ D'ITALIA: RIUNIFICARE IL NORD AL SUD E FINALMENTE DISSOLVERE LA LEGA.
Pino Corrias per Il Fatto quotidiano

A dispetto di tutti i satanassi del dio Po, Manuela Marrone, in arte signora Bossi, siciliana, sta riuscendo dove hanno fallito le opposizioni e persino tutti i festeggiamenti dell'Unità d'Italia: riunificare il Nord al Sud e finalmente dissolvere la Lega. Trasformandola in un più tradizionale (e commestibile) clan familiare.

Omogeneo ai modelli che dagli aranceti di Palermo fino alle piantagioni di partite Iva del Veneto, ha innervato la storia politica italiana in una unità di intenti e di bottino a cui il cattolicesimo ha fatto volentieri da fondale. E qualche volta anche da alibi, come nei territori del beneventano, dove in tempi anche recenti regnava una certa famiglia di Ceppaloni, non ancora ristretta dagli ordini di custodia cautelare.

Sola soletta Manuela scava la sua voragine patriottica. E dall'ombra della sua cucina guida al naufragio il pater familias che ormai regna con la sola efficacia del dito medio, disdice candidati, annulla votazioni, impone l'ostensione del figlio e a Varese mette in fuga addirittura Bobo Maroni, ministro della forza, in realtà malinconico leader della debolezza. Un giro elettorale ancora e anche lei fischierà con noi l'allegro inno di Mameli.

4- SE JOBS FOSSE NATO A NAPOLI
Pietrangelo Buttafuoco per "il Foglio"

Se Steve Jobs fosse nato a Napoli, non esisterebbe la Apple, scrive il blogger Antonio Menna. Tuttavia, se Napoli fosse stata fondata a Stevejobsland, non esisterebbero l'arte, la letteratura e la musica partenopea, ma solo tavolette a scomparsa e mele morsicate, figuriamoci poi la tumida mozzarella di bufala. Ma de gustibus non est sputazzandum diceva Totò, un grande che non poteva che nascere a Napoli. E non ci sarebbero oggi né san Gennaro e neppure il grandissimo Paolino Isotta.

 

Sarkozy e Angela Merkel article CARLO GIOVANARDI STEVE JOBSla moglie di Bossi Manuela MarroneUmberto Bossi e sua moglie Manuela Marrone roberto maronimozzarella di bufala