
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
1. VIDEO - LADY GAGA IN TOPLESS DURANTE IL CONCERTO A FORT LAUDERDALE
VIDEO - LADY GAGA E TONY BENNETT - “ANYTHING GOES” DAL VIVO
2. LADY GAGA NUDA SUL PALCO
Che a Lady Gaga piacesse vestirsi poco o spogliarsi, si era capito. Durante le prove del concerto di Vienna si è mostrata sul palco in calze a rete e tanga color carne, senza reggiseno. In pratica vestita solo di tatuaggi, circondata da assistenti pronti a passarle la parrucca e il microfono.
All’inizio si pensava che Gaga volesse fare le prove senza il peso o il pensiero dei cambi d’abito, invece lo strip fa proprio parte dello spettacolo. La popstar ha infatti deciso di mostrare al pubblico ciò che in genere succede dietro le quinte, compresi i cambi d’abito alla velocità della luce.
A Vienna, Gaga ha cantato “What's Up”, il celebre brano dei 4 Non Blondes. Stasera il suo tour fa tappa a Milano.
3. LADY GAGA, L’ULTIMO GIRO DI POP
Leonardo Iannacci per "Libero Quotidiano"
Non abbiamo mai capito né riusciremo a farlo nei prossimi anni, perché Lady Gaga, così brava e talentuosa nel mestiere di musicista e cantante, esplori quotidianamente il territorio del circo equestre, alimentando il proprio ego con bravate e provocazioni che lei ritiene choccanti ma che in realtà sono esibizioni pagliaccesche e di cattivo gusto.
Stasera, al forum di Milano (ore 21) miss Stefani Joanne Angelina Germanotta tiene l’unica data italiana dell’ArtRave Tour 2014 e i diecimila fan che hanno acquistato il biglietto per lo show avranno la possibilità di analizzare il fenomeno Gaga, guardando con occhi (speriamo intelligenti) il lato artistico della ragazza 28enne di New York, non quello clownesco che due giorni fa, a Parigi, l’ha vista sfilare per i Campi Elisi con acconciatura a treccine, piercing al naso, gonna lunga, cagnolino tra le braccia e corpetto barocco che le copriva a malapena i capezzoli.
Ma stasera - ahimè - finirà per andare in scena la Lady Gaga formato trash. Fortunatamente non quella del Born This Way Tour di tre anni fa quando miss Germanotta si abbandonava sul palco a ogni sorta di squallida provocazione, ma quasi. Qualche indizio? Nel camerino la Gaga ha preteso 1000 candele e drappi bianchi per stimolare la concentrazione prima dello show oltre a due televisori posti ad altezza pavimento per consentire all’amato bulldog francese Asia di godersi lo spettacolo della padroncina che gli canta, dal palco, Alejandro e Bad Romance.
«Questo tour rappresenta difatti l’ultima ripassata al pop prima di dedicarmi anima e corpo al progetto Cheek to Cheek con Tony, il disco è già arrivato al n.1 nella Billboard americana», ha detto la minuscola newyorchese. Tony altri non è che Tony Bennett, l’88enne crooner statunitense accanto al quale la Lady ha inciso l’ultimo album in pieno stile jazz, duettando sulle note di alcune delle più belle canzoni di Cole Porter e George Gerwshin.
Al Forum la nostra signora delle provocazioni darà quindi il meglio, anzi il peggio di sé durante un concerto destinato a far dimenticare il clamoroso flop dell’album ArtPop (25 i milioni di dollari investiti, meno della metà quelli raccolti). Lo show, variegato e pieno zeppo di provocazioni, prevede un palco doppio che simboleggia un villaggio greco sul quale miss Germanotta si presenterà al pubblico milanese con un vestito stroboscopio: al centro campeggerà una sfera blu mentre effetti speciali e colorati trasformeranno via via le sembianze dell’artista.
Lady Gaga passerà, durante le due ore di show, dalle atmosfere sexy con tanto di sedere al vento di Telephone allo swing di But beautiful e Lush life. Spaziando poi da Guy a Donatella (brano che ha dedicato alla Versace), da Poker face ad Applause. Dimenticabile sarà il siparietto con la Lady travestita da piovra gigante.
Apprezzabile invece la trance di spettacolo che la vedrà al piano, quando miss Germanotta dimostrerà le due doti strumentali cantando In dope, You & I e Born this way. Poi, dal prossimo Natale, la Lady cambierà volto e indosserà abiti castigati ed eleganti per dare vita a una serie di concerti accanto a Bennett che potrebbero rivelarsi la vera novità per la stagione 2015 visto che il via dal Cosmopolitan di Las Vegas, la notte di Capodanno, si annuncia come un’anteprima emozionante per le due star, divise da 60 anni di età.
«Tony è stato decisivo per me», ha ammesso miss Germanotta. «Dopo l’insuccesso di ArtPop ero caduta in una crisi profonda e soltanto la calma e serenità di questo signore della musica mi hanno aiutato. Mi piace sottolineare che non sono soltanto la ragazzaccia newyorchese eccentrica che vuol farsi vedere con abiti strani o provocazioni come faccio in questo tour. Con il jazz e la rilettura di classici degli anni 50 e 60 ho riportato alla mente un Dna musicale che mi apparteneva, da bambina».
Dalla mezzanotte, la Cenerentola-Gaga lascerà il posto alla Lady che è in lei. Grazie al fiuto di Tony Bennett che è riuscito a valorizzare il lato esclusivamente musicale di questa donna dai due volti. Uno splendido, l’altro grottesco.
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL…
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…
DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI…
DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE…
DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE:…