FLASH! - FERMI TUTTI: NON E' VERO CHE LA MELONA NON CONTA NIENTE AL PUNTO DI ESSERE RELEGATA…
Andrea Andrei per Dagospia
Dal "Daily Mail"
http://bit.ly/Yph8PT
Quando c'è crisi, si gioca meno. O forse, semplicemente, i ricconi che possono permetterselo vanno a giocare nelle "nuove piazze", quelle dove il boom economico deve ancora dire la sua, e non quelle in cui è solo uno sbiadito ricordo.
Questa probabilmente è stata la causa del declino del tempio del gioco, di quella Las Vegas che da sempre è la patria indiscussa del tavolo verde. Ma come farebbe il giocatore esperto, una città del genere non fatica a reinventarsi, se serve. Per cui Las Vegas non ha spento le sue migliaia di lucine colorate e le sue pacchiane insegne. Semplicemente le ha trasformate. Se prima infatti il business per eccellenza era quello delle sale da gioco, oggi è diventato quello delle discoteche e dei locali alla moda.
Gli amanti delle slot machine sono volati verso altri lidi, come Macao e Singapore, ma a Las Vegas sono arrivati i festaioli di lusso. E il denaro ha ricominciato a girare, forse anche più di prima. Basta dare un'occhiata alla XS, una discoteca da 100 milioni di dollari, grande come un campo da calcio e rifinita come una reggia in stile Luigi XIV, dove i dj navigano sulla folla su dei canottini gonfiabili e lo champagne d'annata scorre a fiumi.
Las Vegas richiama i migliori, strapagati dj del mondo, oltre a musicisti di fama internazionale. Uno di questi è David Guetta, che è stato per una notte il re della console e che ha attirato al XS migliaia di persone. Il locale ha una capacità di 5 mila posti e in una notte passano sulla sua pista anche 8 mila festaioli.
Un successo pazzesco, ancora più straordinario se si pensa che il locale non è certo a buon mercato: gli uomini pagano 55 dollari solo per entrare, le donne 25. Per prendere un tavolo vicino alla pista da ballo bisogna spendere anche 10 mila dollari di bevande (anche se considerando che un bicchierino di whisky costa 15 dollari e una bottiglia di champagne 1300, non ci vuole poi molto).
La vera sfida per Las Vegas sarà di conciliare questo nuovo, raffinato tipo di business con lo stile kitsch che l'ha contraddistinta nel passato e che tanto ancora piace alle vecchie generazioni.
La festa è appena cominciata.
LA DISCOTECA XS DI LAS VEGAS LA DISCOTECA XS DI LAS VEGAS LA DISCOTECA XS DI LAS VEGAS LA DISCOTECA XS DI LAS VEGAS LA DISCOTECA XS DI LAS VEGAS
Ultimi Dagoreport
“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA…
DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA…
DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…