DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
DAGOREPORT
Dal "Daily Mail"
http://dailym.ai/11bkbwk
Se quando vi capita di vedere qualche piccolo scarafaggio per strada inorridite, pensate cosa accadrebbe se ne incontraste uno come questo. Si tratta del cosiddetto Titanus giganteus: può arrivare a una lunghezza di sette centimetri e con un morso può spezzare una matita.
Comunque non preoccupatevi, almeno in Italia le possibilità di vederlo sono pressoché nulle. Vive nelle umide foreste pluviali sudamericane, in particolare in Brasile, Bolivia, Colombia, Ecuador, Guyane e Perù, e ne esce solo per accoppiarsi.
Le larve, che nessuno è mai riuscito a vedere, possono avere un diametro di 5 centimetri e una lunghezza di 30. Secondo gli scienziati, affinché una larva sia completamente formata, possono volerci diversi anni.
L'esemplare più grande è stato avvistato in Guyana francese ed era lungo addirittura 16,7 centimetri. Il Titanus giganteus è talmente grande che non riesce ad alzarsi in volo da terra, ma ha bisogno di lanciarsi dagli alberi e poi planare.
Ha delle zampe molto forti e degli artigli taglienti, in grado di lacerare anche la carne umana. Per fortuna però questo scarafaggio non è affatto pericoloso per l'uomo, e attacca solo se realmente provocato.
Se molte persone cercano accuratamente di evitarlo, parecchi turisti pagano alte cifre pur di vedere l'insetto nel suo habitat naturale.
Il realtà questo scarafaggio sta diventando una risorsa per il business dei Paesi in cui vive, il che ne mette a rischio la riproduzione. Un solo esemplare può essere venduto per quasi 500 euro.
SCARAFAGGIO GIGANTE
SCARAFAGGIO GIGANTE
SCARAFAGGIO GIGANTE
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…