FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
Tom Sykes per “Daily Beast”
Un barbutissimo David Letterman ha fatto un’intervista epica con il “New York Magazine”, in cui parla di Trump, Bannon e dell’ardua impresa di comprare un paio di lacci delle scarpe nell’America di oggi. Ecco alcuni stralci.
Sull’intervistare Trump prima che corresse alla Casa Bianca: «Era il gioco di un ricco. Non lo prendemmo sul serio. Si sarebbe seduto e io lo avrei preso in giro. Non dava risposte piccate. Era grosso e malleabile, potevi colpirlo e lui sembrava divertirsi, il pubblico pure. Ecco chi era Donald Trump».
Sulle dichiarazioni assurde di Trump: «Sono stufo della gente che si sbalordisce di ciò che lui dice. Dobbiamo smetterla e trovare un modo per proteggerci. Sappiamo che pazzo».
Sulle possibili interferenze russe alle elezioni: «Mi piace l’idea che Putin abbia puntato su Donald e deciso di dargli l’incarico. E’ una teoria alla Alex Jones (re dei cospirazionisti americani ndr)».
Su Alec Baldwin e l’imitazione di Trump: «La comicità è uno dei modi che usiamo per proteggerci. Alec merita la medaglia presidenziale per la libertà. Tristemente, non sarà il presidente a dargliela. Nel 2007 uno sciame di moscerini mise a rischio la partita degli Yankees ed è quello che Baldwin sta facendo al ‘Saturday Night Live’: distrae il battitore. Alla fine Trump prenderà una pallata sullo sterno e dovrà abbandonare il gioco».
Su Steve Bannon: «Sembra un tipo che va a pranzo, si ubriaca e torna in ufficio. ‘Steve potresti bere di meno?’ ‘Vaffanculo’. Come fa un suprematista bianco ad essere consigliere del presidente?».
Su Twitter: «Quando avremo un presidente senza disturbi mentali, Twitter sarà utile».
Sul tornare ad una vita normale: «E’ ancora dura. Dovevo comprare i lacci delle scarpe e non sapevo dove andare. Mi hanno indicato un posto che era grande quanto il Pentagono. Il giorno ruota attorno mia moglie e mio figlio. Lavoro un po’, ma la maggior parte del tempo siedo a bordo del letto e fisso il pavimento».
La colpa di Jimmy Fallon è quella di aver intervistato Donald Trump con "troppo servilismo” nell'ultima puntata del "Tonight Show": «Io avrei iniziato con una lista di quello che ha fatto. Gli avrei chiesto: 'Donald, non ti senti stupido per aver fatto questo? Chi è questo stupido Steve Bannon e perché vuoi un suprematista bianco come consigliere?'". Vorrei un'ora e mezza di colloquio col presidente».
david letterman 3
letterman barbone
moglie e figlio di david letterman tra il pubblico
l addio di david letterman
DAVID LETTERMAN E BARACK OBAMA
david letterman 4
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…
FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO…
DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…